Max Verstappen può innescare l’effetto domino in Formula 1: addio alla Red Bull, quattro piloti coinvolti a diversi cambi di scuderia. L’indiscrezione
L’effetto domino che riguarda il mercato dei piloti di Formula 1 può innescarsi molto presto. E a scatenarlo potrebbe essere addirittura Max Verstappen. Sembra assurdo a pensarlo solo qualche settimana fa, considerando il legame che c’è con la Red Bull per il campione del mondo degli ultimi tre mondiali. Eppure le cose cambiano in fretta e alcune situazioni recenti non sono per nulla piaciute al pilota olandese.
Su tutte il caso Horner, accusato di molestie da una dipendente della stessa causa automobilistica austriaca. Ma non è il solo motivo. Il campione del mondo inizia a vacillare e le sue ultime dichiarazioni, dopo il Gran Premio di Shangai, hanno gettato acqua sul fuoco sul proprio futuro ma non hanno spento del tutto l’incendio. Infatti Max ha asserito di star bene a Milton Keynes, di esser pronto a restare se le cose si metteranno in maniera tranquilla e serena per lui. Come lo sono, ad oggi. Insomma, se qualcosa dovesse cambiare, il pilota non esiterà ad andare via, ed è proprio per questo che si parla di addio.
Se Verstappen dovesse lasciare, è naturale che si innescherebbe l’effetto domino con diverse caselle da dover coprire nello scacchiere delle varie scuderie. A partire dalla situazione, potenzialmente esplosiva, in seno alla Red Bull.
Infatti a rischiare l’addio non è solo l’olandese. Se nel suo caso a decidere sarà soltanto lui, forte di un accordo fino al 2028, diverso invece il discorso per Checo Perez. Il messicano è in scadenza e ha richiesto un triennale a cifre abbastanza alte: è quasi impossibile che la Red Bull accetti. Al momento non sembrano esserci le condizioni per proseguire insieme, anche se la stagione è ancora lunga e un accordo può essere raggiunto nei prossimi mesi. Ad ogni modo al suo posto potrebbe arrivare uno tra Norris e Piastri, entrambi attualmente in McLaren.
Detto di Perez ci sarebbe comunque da sostituire Verstappen in caso di addio dell’olandese. Su di lui c’è la Mercedes con Toto Wolff pronto a fare carte false pur di portarlo dalla propria parte al posto del partente Hamilton, direzione Ferrari. La Red Bull, a quel punto, potrebbe guardare proprio alla scuderia di Maranello e ingaggiare così Carlos Sainz, anche lui in uscita dalla “rossa” con il contratto in scadenza. L’effetto domino sarebbe completo!
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…