Dopo Wembanyama l’NBA continua a pescare in Europa. Occhio ai due talenti in cima alla lista.
Il campionato NBA prosegue nella sua corsa verso le Finals. Il primo turno, a differenza degli altri anni, è stato piuttosto combattuto e sta regalando diverse partite avvincenti. Cleveland Cavaliers e Orlando Magic, ad esempio, sono sul 2-2, come Los Angeles Clippers e Dallas Mavericks.
Kawhi Leonard e Paul George contro Luka Doncic e Kyrie Irving stanno dando battaglia per raggiungere una semifinale di Conference che confermerebbe il lavoro svolto negli ultimi anni.
Risultato prevedibile, sulla carta, ma inaspettato nella pratica è lo “sweep” dei Minnesota Timberwolves che hanno annichilito 4-0 i Phoenix Suns.
Terzi nella Regular Season, i Timberwolves hanno avuto vita facile contro i Suns che hanno chiuso al sesto posto con una squadra, tuttavia, dal roster straordinario con Durant, Booker e Bradley Beal.
La vittoria degli Indiana Pacers ai danni dei Milwaukee Bucks, invece, li porta su un inaspettato 3-1 che rischia di buttare fuori dalla lotta al titolo una delle squadre favorite, quella di Antetokoumpo e Lillard.
Nel frattempo, però, c’è chi è al lavoro per programmare le prossime stagioni.
Se da un lato c’è chi lotta per il titolo, dall’altro c’è chi sta programmando il futuro della franchigia. Ne sanno qualcosa le squadre che hanno chiuso la Regular Season agli ultimi posti, e che ora godono di una posizione di vantaggio per quel che riguarda il prossimo Draft. Washington Wizards, Detroit Pistons e Charlotte Hornets sono le squadre con le quote migliori alla prossima lotteria, ma attenzione a chi potrebbero scegliere.
In cima alla classifica dei giocatori papabili ci sono due giocatori francesi. Come nel proseguimento dello scorso Draft, dove Victor Wembanyama venne scelto per primo dai San Antonio Spurs, quest’anno sono Alex Sarr e Zaccharie Risacher a dominare la scena. Dietro di loro Stephon Castle, Matas Buzelis, Nikola Topic, Ron Holland, Roberto Dillingham, Reed Sheppard, Donovan Clingan e Isaiah Collier a completare la top 10.
Alex Sarr, attualmente in forza ai Perth Wildcats del campionato australiano, è al momento la più probabile prima scelta. Alto 2,16m, fa della forza fisica il suo gioco. A questo riesce, tuttavia, ad unire una notevole agilità e anche un’ottima difesa. Unica nota negativa è il tiro, dove le percentuali sono piuttosto basse (62% ai liberi e 33% da tre).
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…