Spunta una foto da brividi con protagonisti Michael Schumacher e Ayrton Senna: “Oltre la crudeltà”, sui social tantissimi messaggi per i due
Michael Schumacher e Ayrton Senna, due campioni di Formula 1 con cui il destino è stato molto crudele, anche se in modalità diverse tra loro. Proprio in questi giorni ricorre il trentennale della scomparsa dell’ex pilota brasiliano e molti tifosi lo stanno ricordando sui social. Anche diversi addetti ai lavori, come ad esempio a Sky Sport, non mancano modo di tenere vivo il ricordo dell’ex campione del mondo.
Il tragico destino si è compiuto il 1 maggio del 1994, proprio in Italia, durante il Gran Premio di San Marino. La morte del tre volte campione del mondo sconvolse l’intero mondo dello sport, tanto che ancora oggi se ne parla. Parliamo sicuramente del più grande pilota ai suoi tempi. Qualche anno dopo le sue gesta vengono emulate da Michael Schumacher, probabilmente il miglior talento che la Formula 1 e soprattutto la Ferrari abbiano mai avuti. Il tedesco, un decennio dopo Senna, diventò il protagonista assoluto del mondo delle quattro ruote.
I due si sono solo sfiorati, appartenendo a decenni diversi. Quando Senna era all’apice della sua carriera, Schumacher iniziava a correre, ma naturalmente tra i due non c’è mai stata una reale competizione. Sono stati semplicemente i volti di ere differenti. Probabilmente senza il tragico epilogo Senna e Schumacher avrebbero davvero incrociato le proprie strade in maniera più netta nel corso degli anni a venire.
Quello che li accomuna oggi è solo un destino che per certi versi è comune per entrambi, molto triste, se si pensa che hanno dato tutto per lo sport e per la Formula 1. Ancora più beffardo quello che è capitato al tedesco, qualche anno dopo il ritiro. Nessun tipo di incidente dettato dal suo sport ma su una pista di scii. Adesso le sue condizioni sono ancora serie, naturalmente Schumi non sarà più quello di prima, sebbene abbia avuto salva la vita.
Sui social, un utente, ha immortalato uno dei rari passaggi in cui i due ex campioni del mondo si sono incrociati sui circuiti di Formula 1, con il tedesco che naturalmente non era ancora alla Ferrari. Lo scatto è da brividi, questa la didascalia: “L’ultimo passaggio alla Tosa. Due uomini che mi mancano. Soli, uno contro l’altro. Uniti da un destino che è andato oltre la crudeltà. Vorrei tornare a 30 anni fa, vorrei che le cose fossero andate diversamente, vorrei che ci fossero ancora entrambi”. La foto è visibile qui.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…