Il mondo dello sport è stato spiazzato dall’annuncio improvviso da parte dell’atleta che ha deciso di dirgli addio a soli 25 anni
Decisione drastica ed irrevocabile da parte dell’atleta che ha scelto di dire addio al mondo dello sport a soli 25 anni con un annuncio via social che ha spiazzato tutti i tifosi.
Lasciare lo sport che ami da una vita e che ti ha regalato tante soddisfazioni non è mai facile, soprattutto se si è ancora molto giovanile e di certo non lo sarà stato per Lorina Zelger. La sciatrice elvetica, attraverso il suo profilo social, ha annunciato infatti il suo ritiro dallo sport a soli 25 anni, lasciando tutti i tifosi di stucco per questa decisione maturata quasi all’improvviso.
Sciatrice alpina classe 1999, la Zelger ha praticato sci alpino ai massimi livelli per breve tempo, ma ciò è bastato all’atleta elvetica er collezionare 13 pettorali in Coppa del Mondo ed un podio in Coppa Europa come slalomgigantista. Nel corso della sua carriera, la Zelger ha dimostrato di avere talento ed è per questo che la decisione del suo ritiro lascia tutti senza parole.
Attraverso il proprio profilo social, Lorina Zelger ha scioccato tutti i suoi tifosi annunciando il proprio ritiro dall’attività agonistica. In questa stagione, la sciatrice elvetica aveva disputato i primi due slalom di Levi dove ha messo in mostra il suo talento e proprio per questo motivo i tifosi sono rimasti spiazzati dalla sua scelta.
Una scelta della quale non si conoscono i motivi, visto che la sciatrice non li ha rivelati, ma secondo alcune indiscrezioni il ritiro potrebbe essere stato causato dall’esclusione dalle Nazionali rossocrociate che potrebbe aver fortemente condizionato la Zelger. Via social, comunque, la sciatrice non è sembrata triste nel dire addio allo sport che ama in maniera così prematura ed ha speso poche, ma importanti e belle parole.
La Zelger ha infatti scritto come grazie allo sci alpino abbia vissuto tanti bei momenti che porterà sempre nel cuore, così come nel cuore porterà tutte le persone che ha conosciuto attraverso tale sport. Inoltre, la sciatrice elvetica ha fatto sapere che molte delle persone che ha conosciuto sono diventate sue amiche e che, alla fine, sciare “sia stata la miglior scuola di vita possibile”.
Sebbene l’annuncio abbia spiazzato tutti, la decisione della Zelger va rispettata e non si può che augurare buona fortuna all’ormai ex sciatrice per quanto riguarda i suoi progetti futuri.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…