Il fenomeno Jannik Sinner supera i confini del tennis e sbarca ad Hollywood: la dichiarazione spiazza i fan
Quando vinci una partita dietro l’altra, quando ti imponi – in relativamente poco tempo – ai vertici del tennis mondiale, infrangendo record di precocità – e non solo – dopo quasi ogni match disputato, è normale che la tua popolarità schizzi alle stelle. Jannik Sinner è diventato ormai una superstar del nobile sport con la racchetta, suscitando ammirazione e curiosità anche Oltreoceano, dove peraltro ha vinto un torneo di ‘discreta’ importanza come il Masters 1000 di Miami.
Un assaggio dello status raggiunto dal tennista altoatesino negli ultimi incredibili mesi, segnati da straordinarie performances che ancora abbiamo negli occhi, lo si è avuto proprio sul campo dell’Hard Rock Stadium, quando una certa Serena Williams ha voluto fare personalmente i complimenti all’azzurro per la sua vittoria nella competizione.
Visibilmente in imbarazzo nell’incassare cotanti complimenti da un’assoluta leggenda del tennis femminile come la più piccola delle sorelle Williams, Jannik si è poi intrattenuto – con le telecamere che non lo perdono mai di vista – anche con Carlos Sainz sulla terra rossa di Monte Carlo, subito dopo la sua vittoria nel match di esordio contro Sebastian Korda.
Ma è da Roma, dalla conferenza stampa di presentazione del film ‘Challengers’, in uscita nelle sale italiane il 24 aprile, che il campione altoatesino ha ricevuto degli elogi…particolari. Che certamente lo avranno fatto arrossire.
Protagonista del film diretto dall’italiano Luca Guadagnino nel ruolo di un’ex campionessa costretta al ritiro dopo un gravissimo infortunio, l’attrice Zendaya è da sempre appassionata di tennis. Dovendo interpretare al meglio la parte con la professionalità richiesta da una produzione di stampo hollywoodiano – la pellicola è griffata Warner Bros – la bellissima 27enne nativa di Oakland ha perfino preso lezioni intensive per tre mesi da un’ex leggenda americana della racchetta come Brad Gilbert.
Intervistata a proposito del nuovo fenomeno del tennis mondiale che risponde appunto al nome del nostro Jannik, la superstar del cinema americano si è lasciata andare ad una serie di apprezzamenti che hanno colpito non poco sia i fans del cinema che quelli del tennis.
“Certo che conosco Jannik Sinner! Mi piace da impazzire il suo tennis. Quando posso seguo le sue partite, sono una sua grande fan. Se Jannik ha un volto da attore? Secondo me sì, chissà che dopo la carriera non possa imparare anche a recitare. La faccia ce l’ha sicuramente“, ha detto Zendaya. È ancora presto per pensare a cosa fare dopo il tennis, ma Jannik sembrerebbe già avere in qualche modo la strada spianata…
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…