Il futuro di Carlos Sainz è uno degli temi più discussi in Formula 1. Il pilota spagnolo ha varie opzioni sul tavolo per la prossima stagione
C’è chi ne dà per scontato il suo passaggio alla Mercedes al posto di Lewis Hamilton. Chi invece lo considera a un passo dalla firma con la Red Bull dove andrebbe a sostituire Sergio Perez, anche lui prossimo alla scadenza di contratto. In questo momento però Carlos Sainz è concentrato solo ed esclusivamente sui prossimi impegni con la Ferrari e su un mondiale che gli ha già regalato grandi soddisfazioni.
Il ventinovenne pilota madrileno è convinto che la Red Bull, per quanto ancora superiore, non sia inavvicinabile come nelle precedenti stagioni. Il Gran Premio d’Australia ha dimostrato che in determinati circuiti le vetture di Maranello sono in grado di competere per la vittoria.
Al di là di un presente e di un futuro immediato tutti da scoprire, soprattutto alla luce di un avvio di stagione più che positivo per il Cavallino Rampante, a suscitare le maggiori curiosità resta il mercato piloti e in tal senso appassionati e addetti ai lavori non vedono l’ora di conoscere il nome della scuderia che ospiterà Carlos Sainz nel 2025.
Qualche giorno fa il sito de La Gazzetta dello Sport dava per fatto l’accordo tra il driver spagnolo e la Mercedes: una trattativa avviata ma poi arenatasi a causa di una differenza importante tra domanda e offerta in merito alla durata del contratto. Toto Wolff avrebbe proposto un solo anno, Sainz ne volveva due con opzione per un terzo.
In realtà secondo quanto dichiarato da un ex pilota di Formula 1, Anthony Davidson, il prossimo team di Carlos Sainz sarà la nuova e ambiziosa Sauber-Audi che stando ai proclami dei diretti interessati punta a vincere il titolo mondiale prima del 2030. “Penso che Sainz sia un pilota eccellente – ha dichiarato l’ex Minardi e BAR –, lo vediamo anche alla Ferrari, quando a volte la strategia vacilla un po’ lui è sempre lì a riportare tutto a posto e a tenere i piedi per terra”.
Davidson è convinto che il binomio Sainz-Audi possa funzionare: “Vedo Carlos Sainz come una figura di riferimento, un pilota che parla con autorità. Credo che se dovesse presentarsi all’Audi, non mi sorprenderebbe affatto”. Intanto però l’ex McLaren sembra avere in testa solo la Ferrari e un mondiale che può regalare grandi soddisfazioni, sia a lui che a Maranello.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…