Settimana di importanti annunci in Formula 1 poco prima del ritorno in pista nel GP di Cina. Nelle scorse ore ne è arrivato un altro che ha stupito tutti
Conto alla rovescia quasi terminato per il ritorno in pista della Formula 1. Nel prossimo weekend si torna a gareggiare sul circuito di Shanghai, in Cina, con un doppio appuntamento per gli appassionati. Oltre al GP di domenica 21 aprile, in programma alle 9 del mattino (ora italiana), il giorno precedente si disputerà anche la prima delle 6 Sprint Race della stagione.
Un ritorno in grande stile, dunque, per il GP di Cina assente dal calendario di Formula 1 dal 2019. Nelle edizioni successive, l’evento non si è disputato per la pandemia. GP di Cina che ci sarà anche l’anno prossimo come terza gara della stagione.
Questo è emerso dal calendario del Mondiale 2025 che la stessa Formula 1 ha reso noto con ampio anticipo. Confermate tutte le gare in programma quest’anno seppur con qualche spostamento di rilievo. Su tutti spicca il ritorno del GP di Australia come gara inaugurale della stagione, una costante per tutte le edizioni del Mondiale del nuovo millennio, interrotta solo nel 2021.
L’annuncio ufficiale del calendario del Mondiale di Formula 1 non è stata l’unica importante novità emersa prima del GP di Cina. Ce ne sono state altre due che hanno interessato uno stesso Team.
La prima riguarda il rinnovo di Fernando Alonso. Con un annuncio a sorpresa e inaspettato, l’Aston Martin ha comunicato il prolungamento biennale del campione iberico fino al 2026. Una conferma che pone fine alle speculazioni sul suo possibile ritiro o sul passaggio a un altro Team.
La permanenza di Fernando Alonso è stata fortemente voluta dal patron di Aston Martin, Lawrence Stroll. Quest’ultimo, nelle scorse ore, ha ufficializzato un’altra importante decisione che riguarda il futuro del team britannico in Formula 1.
Come riporta FormulaPassion, nel corso di un meeting presso la sede di Aston Martin a Gaydon, Stroll ha annunciato la permanenza della Scuderia in Formula 1 almeno fino al 2030. Un impegno importante con il quale l’imprenditore canadese ha voluto ribadire l’importanza della F1 stessa per la crescita del brand anche nell’ambito della produzione automobilistica di serie.
“La Formula 1 è seguita da 2.3 miliardi di telespettatori in tutto il mondo – si legge nelle dichiarazioni di Stroll riprese dalla fonte citata – che possono ammirare una bella Aston Martin verde per 24 fine settimana in questa stagione. La F1 ha contribuito a trasformare l’azienda e a dare credibilità anche alle nostre auto su strada“.
Un’esperienza quella di Aston Martin in Formula 1 che proseguirà con la partnership con Honda. Quest’ultima fornirà al team britannico i motori a partire dal 2026, anno dell’entrata in vigore del nuovo regolamento sulle power unit.
Un accostamento quello tra Aston Martin e Honda che ha favorito indiscrezioni su un possibile approdo a Gaydon di Adrian Newey, il geniale ingegnere che sta contribuendo ai successi della Red Bull che, proprio con Honda, ha vinto i tre mondiali consecutivi di Verstappen.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…