Una vera e propria tragedia quella capitata a questo atleta, molto apprezzato nel mondo delle corse, con un incidente terribile
Lo sport è qualcosa di meraviglioso. Praticarlo e seguirlo è sempre appassionante, visto che si tratta di un universo fatto di sfide, di competizione, con l’obiettivo della vittoria e di superare i propri limiti. Peccato che ogni tanto lo sport venga a contatto con i drammi della vita di tutti i giorni.
Purtroppo non è inusuale leggere di notizie sconvolgenti o di drammi improvvisi che riguardano i campioni del mondo dello sport, o anche semplicemente qualche atleta che ha subito incidenti o danni nel praticare la propria passione. L’ultima terribile news in tal senso arriva dalla Spagna e ha lasciato tutti a bocca aperta.
Precisamente dalla provincia di Toledo, dove un uomo di 52 anni è morto domenica scorsa. Un malore improvviso ha colpito quest’ultimo mentre partecipava ad una nota manifestazione di corsa trail a Villa de Maqueda. Un evento assolutamente tradizionale per la regione di Castilla-La Mancha, che però quest’anno si è macchiata di un episodio grave e tremendo.
Le informazioni segnalate dal portale iberico Ok Diario parlano di segnalazione effettuata al 112 (numero di emergenza in Spagna) intorno alle 10:28 della mattina, dopo che lo sfortunato corridore ha accusato uno svenimento mentre partecipava alla popolarissima corsa lungo il sentiero di Hormigos.
Purtroppo la corsa tempestiva dell’ambulanza, con un’unità di terapia intensiva a bordo, non è servita. Il trail runner, un uomo di 52 anni di cui non si hanno informazioni sull’identità precisa, è deceduto quasi immediatamente. Anche gli agenti della Guardia Civil hanno solo potuto costatare la morte dello sventurato atleta.
Il trail running, per chi non lo conoscesse, è un tipo di corsa che si svolge in mezzo alla natura, su percorsi variabili all’interno di foreste, boschi e vallate. Una splendida attività, non certo comoda, che unisce due elementi significativi come lo sport e la natura più pura ed ampia.
Per il comune di Toledo nel frattempo sembra essere un periodo davvero sventurato e ricco di lutti. Infatti pochi giorni fa aveva perso la vita un ragazzo di 17 anni, calciatore delle giovanili dell’EFB Yuncler, squadra della provincia castigliana. Il giovanissimo era stato vittima di un incidente stradale venerdì scorso, quando l’auto su cui viaggiava si era schiantata contro un palo elettrico. A bordo anche altri due ragazzi di 18 anni, che si sono salvati non senza ferite piuttosto gravi.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…