Colpo di scena clamoroso in NBA, non era mai successo prima: tifosi in estasi, un paese intero sta sognando
C’è sempre una prima volta. Ed è sempre speciale. Ancora una volta l’NBA regala grandi sorprese, colpi di scena a non finire, anche adesso che la regular season è ormai alle spalle e che lo spettacolo dei playoff è solo agli inizi.
A sognare stavolta non sono però i tifosi e i milioni di appassionati che seguono con grande trasporto le vicende delle franchigie più famose al mondo, ma in questo caso un popolo intero, finalmente rappresentato all’interno della lega professionistica più amata.
Non c’è ancora l’ufficialità, ma in questo caso le voci di corridoio sono talmente insistenti da far pensare che in effetti l’annuncio sia questione di giorni. Ed è un annuncio per certi versi davvero sorprendente. Una delle più importanti squadre del campionato potrebbe infatti essere affidata a un allenatore, di fatto, esordiente. E in questo modo potrebbe fare la storia.
Stando a quanto riferito da ESPN, sono giorni di riflessione a Brooklyn. I Nets sono rimasti fuori dai play-in per una manciata di vittorie, e avrebbero ormai deciso di cambiare guida tecnica. Per questo motivo starebbero sondando diversi coach, alla ricerca dell’uomo giusto da cui ripartire. E il nome in pole position, in questo momento, sembrerebbe davvero clamoroso.
Secondo quanto riferito da Shams Charania a The Athletic, i candidati principali per la panchina dei Nets sarebbero tre: Mike Budenholzer, Kevin Young e Jordi Fernandez. Tra questi, il favorito al momento sembrerebbe però proprio quest’ultimo.
Grande protagonista con la Nazionale canadese, portata fino al bronzo nei Mondiali del 2023, l’attuale Assistant Coach dei Sacramento Kings è in questo momento uno dei tecnici in maggior ascesa all’interno del mondo NBA, e potrebbe essere pronto a sedersi per la prima volta in panchina come primo allenatore. Una promozione sul campo che potrebbe cambiare la sua vita e fare la storia del basket non solo americano.
Dovesse concretizzarsi l’approdo di Fernandez a Brooklyn, dato quasi per certo da ESPN, l’allenatore nativo di Badalona diventerebbe il primo coach catalano nella storia dell’NBA. A soli 41 anni avrebbe quindi la possibilità di entrare per sempre nella storia della pallacanestro iberica.
Tra l’altro, oltre ai Nets si sarebbero interessati al suo profilo anche i Charlotte Hornets. Le possibilità che Fernandez possa riuscire a centrare questo clamoroso primato sono dunque al momento altissime.
“Non bisogna avere fretta, non ho ansia di diventare un allenatore. Bisogna andare avanti passo dopo passo, e il momento arriverà“, aveva dichiarato lo stesso tecnico badalonese all’agenzia EFE un paio di mesi fa. E quel momento, forse, è adesso davvero arrivato, a vent’anni di distanza dal suo approdo negli States con la voglia matta di diventare un professionista nella lega più importante al mondo.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…