Squalificato+al+prossimo+GP%2C+mazzata+tremenda+in+F1
pallacanestrobiellait
/130-altri-sport/740-squalificato-al-prossimo-gp-mazzata-tremenda-in-f1/amp/
Altri Sport

Squalificato al prossimo GP, mazzata tremenda in F1

Come un fulmine a ciel sereno, arriva la durissima squalifica in vista del GP di Formula 1: la decisione spiazza tutti

Il mondo della Formula 1 si sta ritrovando a fare i conti con una serie di potenziali cambiamenti che, dall’anno prossimo, rivoluzioneranno l’assetto di diverse scuderie. In primis della Ferrari, chiamata ad un rilancio immediato per provare a impensierire la Red Bull.

Batosta clamorosa: squalificato al prossimo GP (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

La Scuderia di Milton Keynes e la vettura disegnata da tempo da Adrian Newey – sogno più che concreto della Ferrari per i prossimi anni – pare sulla carta imbattibile. Fino a questo momento Max Verstappen ha perso terreno soltanto in un’occasione: a Melbourne, in Australia, dove a sorpresa la ‘Rossa’ ha svegliato l’Italia con una meravigliosa e si teme irripetibile doppietta.

Nel 2025 ci proverà Lewis Hamilton, al fianco di Charles Leclerc, a tentare di riportare il più in alto possibile il cavallino rampante. Il 39enne di Stevenage lascerà dopo tanti anni la Mercedes con 7 titoli complessivi alle spalle e la voglia di rivalsa con addosso la tuta rossa.

Intanto al suo posto potrebbe arrivare proprio Carlos Sainz che in questo momento è uno dei piloti più in forma del paddock e che vedrà scadere il suo accordo con la Ferrari a dicembre 2024. Su di lui anche Red Bull e Audi, in quest’ultimo caso per il 2026 quando la casa tedesca esordirà ufficialmente in F1.

Ad ogni modo nelle scorse ore è arrivata una mazzata tremenda per uno dei piloti di punta di Formula 1 che si è ritrovato a dover fare i conti con una ‘punizione’ davvero esemplare: la squalifica è molto pesante.

F1, squalifica ufficiale: il big penalizzato

In occasione della Sprint Race a Shanghai, di scena prima di qualifiche e Gp di Cina, è successo davvero di tutto. La Ferrari si è classifica al quarto e quinto posto, con Sainz e Leclerc: a referto l’ennesimo dominio delle Red Bull.

Formula 1: il big così salterà il GP (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

A vincere è stato Max Verstappen ma chi è finito al centro di una bufera vera e propria è stato il pilota dell’Aston Martin Fernando Alonso. L’asturiano, due volte campione del mondo, non si è comportato nella maniera più sportiva possibile in pista: al centro di tutto delle manovre considerate illecite nei confronti di Carlos Sainz.

In curva 7 e 9 infatti lo spagnolo è finito per causare un contatto che i giudici di gara hanno ritenuto inappropriato: così Alonso ha subito nella sprint race una penalità di ben 10”, irrilevante visto che poi Alonso si è ritirato.

Alonso ha visto ritirati altri tre punti sulla patente, per questa stagione è già a quota sei. Se dovesse causare altri due incidenti e arrivare a 12, finirebbe per saltare addirittura un GP. L’ex ferrarista è avvisato.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Caos in Serie A: Inter-Fiorentina non è finita, la denuncia è in atto, partita da annullare e rigiocare!

Un clamoroso caso scuote il calcio italiano e potrebbe entrare nella storia della Serie A.…

2 mesi ago

Sospensione Sinner, il dettaglio inquietante che fa tremare il mondo del tennis

I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…

6 mesi ago

Rissa in campo finisce in una tragedia, grande paura

Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…

10 mesi ago

Notte folle per l’atleta, tutti senza parole per quello che è accaduto

Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…

10 mesi ago

Il basket cancellato per sempre? C’è una speranza

Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…

10 mesi ago

Basket, con questo canestro puoi fare 8 punti: scelta assurda

Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…

10 mesi ago