Novak Djokovic ha vissuto finora un’annata piuttosto complicata. Gli ultimi risultati non sorridono al campione serbo, in difficoltà
Quando parliamo di Novak Djokovic trattiamo di uno dei più grandi campioni della storia del tennis, sicuramente il più vincente. Record di settimane in vetta alla classifica Atp, record di Masters 1000 conquistati e soprattutto 24 Slam, nessuno ha mai vinto un tale numero di tornei del Grande Slam.
Talvolta tutti i tifosi pensano al fatto che trovare nuovi stimoli è complicato anche perchè in quanto a record resta ben poco da battere. Djokovic è comunque ancora numero uno al mondo anche se in questo 2024 sta trovando numerose difficoltà: basti pensare che arriverà ad inizio Maggio con 0 titoli all’attivo e a dire il vero il campione di Belgrado non c’è mai andato davvero vicino.
Solo due semifinali, una agli Australian Open e l’altra a Monte-Carlo, ma in entrambi i casi Djokovic ha subito due nette sconfitte, la prima probabilmente la più dura da incassare contro il nostro Jannik Sinner. In Australia c’è stata la prima vittoria Slam del tennista italiano mentre Djokovic è stato battuto – piuttosto nettamente – sul proprio campo preferito. Insomma Djokovic è in difficoltà e Sinner è pronto ad approfittarne, anche in chiave Ranking.
Negli ultimi giorni Novak Djokovic ha annunciato il forfait nel torneo Atp di Madrid, il serbo ha preferito non partecipare per preparare meglio i prossimi impegni, a partire da Roma e il Roland Garros. Il grande obiettivo di Djokovic nel 2024 è tutt’altro, Nole sogna la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, sempre su terra battuta e l’unico successo che manca al suo incredibile palmares.
Per questo vuole arrivarci al meglio, ha avuto divergenze con il suo storico ormai ex coach Goran Ivanisevic e gestirà al meglio il suo programma. Sinner ne può approfittare, tra Madrid e Roma può guadagnare punti importanti e in questi 2 tornei oltre poi al Roland Garros è fissata probabilmente la data del sorpasso in classifica.
Sinner può diventare davvero numero uno al mondo, il primo italiano a raggiungere questo risultato e riscriverebbe la storia del nostro sport. Questione di settimane, ma il record potrebbe davvero arrivare, basta continuare sulla scia degli ultimi risultati e Jannik – anche senza vittorie – potrebbe raggiungere questo stratosferico risultato.
Va detto che ormai Djokovic, avanti con l’età, non pensa alla classifica e lo stesso Nole ha pronosticato il sorpasso nei prossimi mesi. O appunto magari anche in una questione di settimane.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…