Ritiro+Berrettini%2C+fan+distrutti+alla+notizia%3A+ora+%C3%A8+davvero+dura
pallacanestrobiellait
/130-altri-sport/829-ritiro-berrettini-fan-distrutti-alla-notizia-ora-e-davvero-dura/amp/
Altri Sport

Ritiro Berrettini, fan distrutti alla notizia: ora è davvero dura

Per il tennista romano Matteo Berrettini non è un momento semplice. Ormai i problemi arrivano uno dopo l’altro

Il tennis italiano vive un grandissimo momento. Jannik Sinner, numero due al mondo e alla costante ricerca del primato, sta trainando l’intero movimento e in Top 100 ci sono diversi atleti del nostro paese. Negli ultimi dodici mesi abbiamo assistito alla crescita di tennisti come Matteo Arnaldi e Luca Nardi e anche nel femminile Jasmine Paolini è ad un passo dalla Top Ten.

disastro Berrettini, ora rischia grossodisastro Berrettini, ora rischia grosso
Berrettini, possibile nuovo crollo nel ranking (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Insomma il movimento è in crescita assoluta, il tennis dopo il calcio è diventato lo sport di riferimento e l’Italia può sognare nuovi talenti. Uno dei primi a trainare la crescita del tennis è senza dubbio l’ex numero 6 al mondo Matteo Berrettini, tennista che ha raggiunto la finale a Wimbledon nel 2021 e tanti risultati importanti, compresa una presenza continua alle Atp Finals di fine anno.

Da quei tempi sono però cambiate tante cose, Berrettini ha vissuto un anno e mezzo da incubo, alle prese con costanti problemi fisici. L’atleta romano ha più volte dato forfait all’ultimo, lo aveva fatto poco più di una settimana fa a Monaco e lo ha fatto nuovamente a Madrid. L’azzurro ha spiegato il suo problema, un ritiro che porta un possibile rischio, Berrettini può nuovamente scivolare indietro in classifica.

Ranking Atp, occhio al futuro di Berrettini

Attraverso i propri canali social Matteo Berrettini ha spiegato di esser stato costretto al ritiro a causa di una fastidiosa tonsillite che con febbre non gli ha permesso di allenarsi e il medico gli ha sconsigliato altamente di viaggiare. Insomma Berrettini costretto ad un nuovo forfait e questo complica e non poco i piani di ripresa.

Non solo Berrettini non potrà guadagnare punti per recuperare posizioni in classifica, ma rischia anche grosso in classifica. Attualmente Matteo è al 98esimo posto, ma questa settimana non guadagna punti e potrebbe subire quindi qualche sorpasso. Una situazione che potrebbe vederlo nuovamente fuori dalla Top 100 mondiale. Il tennista azzurro è uscito dai primi 100 già qualche tempo fa ed ha rimontato con la vittoria nel torneo di Marrakech.

ancora brutte notizie per Matteo Berrettini (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Ora un nuovo stop fisico, stavolta non dovuto a problemi alle gambe, ma uno stop legato ad un’imprevista febbre, l’ennesima tegola e una sfortuna che non si accinge a svanire. Ora – come scritto su Instagram – l’obiettivo è recuperare la miglior condizione per gli Internazionali d’Italia, torneo per Matteo di casa e a cui tiene davvero molto. L’azzurro spera di non uscire dalla Top 100, ma non dipende solo da lui: i prossimi giorni saranno decisivi.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Innocence, anticipazioni: il processo contro Ilker prende una brutta piega

Innocence prosegue nel migliore dei modi su Canale 5. Ecco le anticipazioni sul prossimo episodio:…

29 minuti ago

Occhio Mediaset, l’annuncio parla chiaro: può cambiare di nuovo tutto

Continuano le sorprese e i colpi di scena in Mediaset. L'annuncio stravolge tutto: può cambiare…

1 ora ago

Netflix, arriva il film strappalacrime: l’attesa sta per finire

Netflix è pronto a mettere a disposizione degli utenti un film strappalacrime, il quale è…

2 ore ago

Temptation Island, che mazzata: è successo alla vigilia del triplo appuntamento

Temptation Island continua a macinare ascolti e a conquistare un pubblico sempre più ampio. La…

4 ore ago

Tare mette la firma sul colpo da sogno, il Milan può tirare un sospiro di sollievo

In casa Milan, dopo la vittoria in amichevole contro il Liverpool, bisogna tirare un sospiro…

5 ore ago

La notte nel cuore, Mediaset fa un taglio netto: cambia anche il palinsesto

Con l'arrivo dell'estate inoltrata e l'avvicinarsi di settembre, all'interno del palinsesto Mediaset viene apportata una…

6 ore ago