Stavolta non ci sono dubbi: Djokovic ha battuto Sinner! Tifosi senza parole ed arrabbiati, è accaduto tutto in queste ore.
Passano gli anni, ma all’interno del circuito ATP resta ancora Novak Djokovic un vero numero uno da battere. Il tennista serbo, infatti, ha chiarito ancora una volta quanto sia difficile stargli dietro, soprattutto considerando il lavoro svolto nel corso degli ultimi anni dove si sono superati tantissimi record.
La semifinale persa a Montecarlo contro Ruud è stata di sicuro un duro colpo, anche se già abbondantemente superato, cosi come quella persa in Australia contro Sinner.
Nole ha chiaro qualche settimana fa, proprio prima del torneo di Montecarlo, quelli che sono i reali obiettivi di quest’anno: non c’è fretta, non c’è voglia di andare su ogni torneo e provare a vincere a tutti i costi, ma a questo giro Novak ha intenzione di divertirsi, provare a migliorare il proprio gioco ed, eventualmente, anche presentarsi in maniera convincente alle prossime Olimpiadi di Parigi.
Tutto indica quanto anche la maturità di questo tennista abbia raggiunto livelli assolutamente importanti, ed è evidentemente come proprio in questo senso resti il numero uno in assoluto, anche quando perderà quella posizione all’interno della classifica ATP (Sinner ormai è davvero ad un passo). Proprio questa sfida Jannik-Nole sta animando ovviamente il circuito, visto che il tennista italiano è alle spalle del serbo e la distanza è veramente minima.
In queste ore si sono tenuti a Madrid quelli che molti hanno definito nel corso degli anni gli ‘Oscar dello Sport’: la capitale spagnola ha ospitato in queste ore i Laureus World Sports Awards 2024, premio assegnato ai personaggi sportivi più influenti dell’anno appena trascorso.
Il tutto presso lo storico Palacio de Cibeles che si affaccia sull’omonima piazza. E proprio il premio come miglior sportivo dell’anno (“Laureus World Sportsman of the Year”) è stato assegnato a Novak Djokovic, con il serbo che è cosi arrivato a portare a casa la sua quinta statuetta.
Djokovic ha anche commentato la premiazione, come sottolineato da diversi media: “Sono molto onorato di aver conquistato il mio quinto premio come Sportivo dell’anno. Ripenso al 2012, quando ho vinto questo premio per la prima volta: avevo 24 anni e sono molto orgoglioso di essere qui 12 anni dopo a ripensare a un 2023 che ha dato grandi gioie a me e ai miei fan”, ha detto Djokoivc.
Insomma, niente premio per Jannik Sinner che secondo alcuni avrebbe potuto spodestare Novak visti gli avvenimenti importanti degli ultimi mesi, anche se Nole nel 2023 ha comunque fatto registrare davvero dei risultati molto importanti.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…