Rafa Nadal è pronto ancora una volta a sorprendere tutti: lascia il mondo del tennis per darsi ad un altro sport. L’indiscrezione è clamorosa
Si avvicina sempre di più il momento del ritiro per Rafael Nadal. Il tennista spagnolo è tornato in campo proprio in questi giorni, durante il torneo di Barcellona, a casa sua. Ma quello che tiene banco sono le sue condizioni fisiche e soprattutto il suo ritiro, secondo in molti, sempre più imminente.
Il 22 vincitore di Slam è pronto a lasciare il mondo del tennis probabilmente già al termine di questa annata. Ne stanno parlando in molti, considerando come le sue condizioni fisiche suggeriscano proprio questo al campione spagnolo. Di dire basta col tennis e magari farlo ora che è ancora nelle facoltà di disputare tornei su ottimi livelli. Gli acciacchi fisici degli ultimi anni lo hanno frenato troppo spesso e bisogna anche iniziare a dare ascolto al proprio corpo. In molti sono convinti, dunque, che assisteremo all’ultima stagione del classe ’86 da tennista attivo.
Anche suo zio, nonché ex allenatore, Toni Nadal, qualche settimana fa ha suggerito come il momento del ritiro per il grande tennista sia molto vicino. Asserendo di come il suo corpo pian piano lo stia abbandonando. Diversi fan, dopo esser venuti a conoscenza delle sue reali condizioni, non vogliono comunque saperne del ritiro del proprio idolo e sono in ansia.
Presto però si dovrà fare i conti con la dura realtà. Si parla di un possibile addio entro l’anno, magari alla Laver Cup, dove si è iscritto di recente e dove potrà partecipare per il team Europa insieme al rivale di mille battaglie Novak Djokovic. Proprio un incontro con i due in coppia può essere il giusto addio alla sua lunga carriera. Un po’ come avvenne con Federer due anni fa. Al di là di quello che sarà il suo futuro imminente sui campi di tennis, Nadal pensa anche a cosa fare una volta smesso.
C’è un nuovo sport per lo spagnolo. Nadal vuole darsi al padel, anzi c’è già una sicurezza da questo punto di vista. Lo spagnolo prenderà parte a ben sei tornei di padel a partire dal prossimo giugno in Spagna. Sono tutti tornei organizzati nel suo paese. In questo modo potrà continuare ad espandere la sua influenza nel mondo dello sport. Santander, Valladolid, Madrid, Barcellona, Malaga, Alicante e Manacor queste le città interessate dal suo tour. Il tennista è da sempre un grande fan del padel e vuole farlo espandere sempre di più a livello mondiale.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…