Il pilota spagnolo Marc Marquez ha affrontato un’importante intervista ed ha trattato di tanti temi. Lo spagnolo a cuore aperto
La stagione di Marc Marquez con il team Gresini alla Honda è cominciata tra curiosi alti e bassi. Da un lato lo spagnolo ha evidenziato di esser tornato veloce, competitivo per la vittoria e dall’altro però ha commesso qualche errore di troppo che lo ha portato a scivolare e andare piuttosto dietro in classifica.
Il pluricampione del mondo ora lavora in vista dei prossimi impegni e i tifosi sperano di vederlo nuovamente sul podio, magari sul gradino più alto. Intervenuto ai microfoni di TMT Sports Marquez ha rilasciato un’interessante intervista, ha trattato di vari temi e in primis ha parlato del suo addio alla Honda, separazione con il team che lo ha reso grande. Le cose non andavano più bene da qualche tempo e Marc si è trasferito cosi in Ducati, seppur in un team non ufficiale.
Il più volte campione del mondo ha parlato del suo addio ed ha utilizzato parole forti, sorprendenti relativi al suo clamoroso trasferimento. Lo spagnolo ha spiegato: “E’ stata una decisione davvero difficile, non ho ascoltato il mio cuore”. Con la Honda le cose non andavano bene, la classifica era sempre deficitaria e cosi Marc ha proseguito: “Ho pensato a cosa fosse meglio per il mio futuro, volevo essere ancora competitivo in MotoGp”.
I rapporti tra la Honda e Marquez sono sempre stato ottimi, d’altronde parliamo della squadra dove il celebre spagnolo ha vinto e dominato per anni. Cosi Marquez ha spiegato: “E’ stato difficile lasciare la Honda, lasciare i miei meccanici e i miei sponsor. Ma ho detto che se faccio un altro anno qui finirò la mia carriera, in gioco c’era anche la mia salute mentale”. Insomma il campione non ne poteva più e soprattutto sentiva il bisogno di mettersi nuovamente alla prova.
L’avventura di Marquez in Ducati non è cominciata benissimo, il pilota è veloce ma è stato protagonista di incidenti come quello con la stella della squadra e campione del mondo Bagnaia e qualche sgarbo di troppo in pista.
Va inoltre detto che Marquez ha solo un anno di contratto e quindi c’è da capire cosa accadrà a fine stagione. Difficilmente resterà al Team Gresini, lo spagnolo punta ad un salto di qualità e magari ad un Team ufficiale. Come lui anche Martin ed altri piloti, insomma la sfida è lanciata e Marquez – oltre alla sua clamorosa rivelazione – pensa al suo futuro.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…