L’Inter può salutare un grande protagonista dopo lo scudetto: addio in vista, i nerazzurri aprono alla cessione clamorosa sul mercato
L’Inter ha conquistato meritatamente il suo ventesimo scudetto, con un campionato straordinario, in cui la squadra di Inzaghi ha tenuto un’andatura insostenibile per tutti. Concorrenza largamente staccata e vittoria arrivata con congruo anticipo, con la ciliegina sulla torta del trionfo suggellato nel derby.
E’ il successo che porta la firma, ancora una volta, dell’operato dell’ad Marotta, abile come sempre sul mercato a trovare le soluzioni giuste per mantenere la squadra competitiva, nonostante i tanti addii pesanti.
Dell’allenatore Simone Inzaghi, consacratosi finalmente con il primo scudetto da tecnico, compattando il gruppo e crescendo insieme a lui, dal punto di vista della personalità e dell’espressione tecnico-tattica. Di una rosa con giocatori dal rendimento elevatissimo.
Il segreto per vincere ancora, per tutti i grandi club, è non cullarsi sugli allori, ma porre già le basi per i successi che verranno. E così, l’Inter, mentre si lascia andare ai giusti festeggiamenti, guarda con un occhio al futuro e alle mosse da mettere in opera sul mercato. Marotta è già al lavoro per costruire nuovamente una squadra in grado di dire la sua in Italia e in Europa.
Già messi a segno gli acquisti di Zielinski e Taremi, altri ne verranno sicuramente ma al tempo stesso l’Inter, per fare mercato, dovrà monetizzare da qualche cessione eccellente. Da questo punto di vista, potrebbe esserci un addio davvero clamoroso.
Marcus Thuram ha avuto un impatto formidabile con il pianeta Inter, un’altra grande intuizione di Marotta che la scorsa estate lo ha portato a Milano a parametro zero. Riannodando il filo con quell’acquisto già messo in preventivo due anni fa, prima che il francese si infortunasse gravemente.
Thuram si è rivelato la spalla ideale di Lautaro Martinez, con un rendimento da 14 gol e 12 assist totali fin qui. E un cerchio idealmente aperto e chiuso nei derby, all’andata con una rete strabiliante con un destro all’incrocio e al ritorno con la stoccata che ha beffato Maignan sul primo palo.
Dopo un solo anno, però, l’Inter sarebbe aperta a una sua cessione. L’opportunità è quella di una maxi plusvalenza, nel momento in cui dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile. Stando ai rumours di mercato, i nerazzurri avrebbero fatto sapere ad alcuni intermediari che, nonostante la clausola da 95 milioni, anche con un’offerta intorno ai 75 milioni, il giocatore sarebbe cedibile. Il Chelsea e il Psg sono pronti a farsi avanti.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…