%C2%A0LeBron+James+e+Kobe+Bryant+non+pi%C3%B9+soli%3A+il+dato+lascia+a+bocca+aperta
pallacanestrobiellait
/4-club/1373-lebron-james-e-kobe-bryant-non-piu-soli-il-dato-lascia-a-bocca-aperta/amp/
Club

LeBron James e Kobe Bryant non più soli: il dato lascia a bocca aperta

In NBA ci sono record su record e nelle ultime ore un campione europeo è entrato nella storia della Lega. Un record straordinario

La NBA vive in questi giorni la fase più calda ed entusiasmante della stagione, ovvero i Playoff. Le squadre più forti al mondo si affrontano in una sfida su serie di 7 gare (chi arriva prima a 4) per decretare la più forte e alla fine l’obiettivo è vincere il titolo e conquistare l’agognato anello.

La stella NBA raggiunge LeBron James (Lapresse) – PallacanestroBiella.it

I Denver Nuggets sono i campioni in carica e i grandi favoriti, soprattutto dopo il netto 4 a 1 rifilato al primo turno ai Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis, ma ci sono tante squadre di livello pronte a competere. Negli ultimi anni la lega ha visto l’ingresso di tanti campioni, in primis europei, e questi fin dalle prime battute hanno stupito tutti. Uno dei casi più eclatanti riguarda la stella slovena Luka Doncic, arrivato come sconosciuto per alcuni americani ed ora tra i giocatori più forti della Lega NBA.

L’ex stella del Real Madrid di basket è diventato pian piano la stella della franchigia dei Dallas Mavericks, squadra che storicamente fatica a livello di gruppo ma che vede una stella di livello mondiale. In questi giorni Dallas è protagonista di una serie molto combattuta con i Los Angeles Clippers e Doncic è colui che sta mantenendo in lotta la squadra texana. In una delle ultime sfide Luka ha messo a segno un record straordinario.

NBA, numeri clamorosi per Luka Doncic

Con una prestazione sublime in gara-5 Doncic ha trascinato alla vittoria Dallas e portato la sua squadra in vantaggio per 3 a 2. Grande sfida e Doncic – nonostante avesse problemi fisici prima del match (in dubbio fino alla fine) – ha messo a segno 35 punti, 10 assist e 7 rimbalzi, numeri davvero clamorosi ma che rasentano quasi la normalità per uno come lui.

Doncic come LeBron e Kobe (Lapresse) – PallacanestroBiella.it

A meno di 25 anni Doncic ha ottenuto cosi la 20esima gara con almeno 35 punti, numeri straordinari e che solo 4 giocatori prima di lui sono riusciti a fare. Luka è in ottima compagnia, con lui ci sono due stelle NBA come Jayson Tatum e Kevin Durant, ma soprattutto due leggende di questo sport, icone del calibro di Kobe Bryant e LeBron James, ancora adesso in lizza per il titolo di GOAT.

Da sottolineare quindi che Doncic è il primo europeo a raggiungere questi numeri in NBA e ciò testimonia la sua clamorosa crescita. E Luka non vuole fermarsi, ora vuole vincere non solo a livello di singolo ma anche e soprattutto a livello di squadra.

Mario

Recent Posts

Caos in Serie A: Inter-Fiorentina non è finita, la denuncia è in atto, partita da annullare e rigiocare!

Un clamoroso caso scuote il calcio italiano e potrebbe entrare nella storia della Serie A.…

2 mesi ago

Sospensione Sinner, il dettaglio inquietante che fa tremare il mondo del tennis

I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…

6 mesi ago

Rissa in campo finisce in una tragedia, grande paura

Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…

10 mesi ago

Notte folle per l’atleta, tutti senza parole per quello che è accaduto

Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…

10 mesi ago

Il basket cancellato per sempre? C’è una speranza

Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…

10 mesi ago

Basket, con questo canestro puoi fare 8 punti: scelta assurda

Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…

10 mesi ago