Il mondo del basket è stato colpito da un nuovo terribile lutto: scompare la grande bandiera, i tifosi sono in lacrime
Altro colpo durissimo per il mondo del basket che è costretto a dire addio ad un’altra delle sue stelle che più hanno fatto la storia di questo sport.
A subire un nuovo lutto è stato per l’ennesima volta il basket italiano, in particolare la Virtus Bologna che solo pochi giorni fa già aveva dovuto dire addio ad un’icona come Ruben Douglas, morto a 44 anni in Costa Rica. Stavolta, il club emiliano è stato costretto a salutare un’altra delle sue bandiere, vale a dire Corrado Pellanera, storico giocatore che ha militato nella Virtus negli anni ’60.
Con i colori della Virtus addosso, Pellanera ha disputato più di 250 partite, restando in Emilia per ben 11 stagioni e diventando un pilastro fondamentale della squadra. A dare l’annuncio della sua dipartita è stata la stessa Virtus Bologna con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito dove si è unita al cordoglio funebre per la scomparsa di uno dei giocatori di basket più conosciuti di sempre.
Corrado Pellanera non è stato solo una bandiera della Virtus Bologna, ma è stato una vera e propria icona per tutto il mondo del basket italiano. Oltre ad aver trascorso undici stagioni a difendere i colori del club emiliano, Pellanera è stato anche un pilastro della nazionale italiana e nel 1963 conquistò pure l’oro ai Giochi del Mediterraneo, mettendo in mostra tutto il suo straordinario talento.
Per questo motivo, la notizia della sua morte ha scioccato l’intero mondo del basket italiano che non può non piangere la dipartita di quella che è stata una delle sue leggende. Tremendo colpo al cuore anche per la Virtus Bologna che dopo Ruben Douglas, perde un altro dei suoi volti storici che in maglia bianconera ha trascorso quasi tutta la sua carriera, totalizzando più di 250 presenze in bianconero.
Nel comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, la Virtus Bologna ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Pellanera per questa terribile perdita, unendosi anch’essa al cordoglio funebre. Cordoglio al quale si è unita anche la Fortitudo Pallacanestro, squadra dove Pellanera vi ha militato dal 1969 al 1973, lasciando anche lì un ricordo indelebile.
La Effe ha voluto ricordare Pellanera come un giocatore “estremamente combattivo, un eccellente difensore e grandissimo saltatore”, sottolineando come abbia vestito con orgoglio la propria maglia. Insomma, Pellanera ha lasciato un segno importante nel mondo del basket italiano e di certo il suo ricordo vivrà per sempre nel cuore e nella mente di tutti
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…