La leggenda NBA LeBron James fa sempre discutere suo malgrado. Nelle ultime ore le dichiarazioni hanno fatto gran rumore
Quando parliamo della stella NBA LeBron James trattiamo di uno dei più grandi giocatori della storia della pallacanestro. C’è chi preferisce Michael Jordan, c’è chi invece adora il compianto Kobe Bryant e c’è chi invece, valutando soprattutto le statistiche, crede che LeBron sia il migliore di sempre. La lotta al GOAT resterà eterna e la stella di Akron sarà sempre uno dei principali protagonisti.
La stagione del campione dei Los Angeles Lakers non è stata delle migliori. Individualmente i numeri sono abbastanza positivi, parliamo pur sempre del miglior marcatore di tutti i tempi, ma i tifosi di Los Angeles si aspettavano ben altro. Invece è arrivata una pesante eliminazione al primo turno dei Playoff, un 4 a 1 che lascia poco rammarico e che ha visto il dominio dei campioni in carica dei Denver Nuggets contro LeBron ed Anthony Davis.
I Lakers sono arrivati cosi alla decisione di far fuori il coach Ham e sono a caccia del suo sostituto. Intanto LeBron, come in parte diversi atleti della Lega, è protagonista di una curiosa vicenda, un ex campione del passato ha parlato di come è cambiata la lega più importante al mondo in questi anni e di cosa è cambiato per i campioni di oggi rispetto a quelli del passato.
L’ex cestista, leggenda nella sua epoca, Julius Erving ha parlato nel corso di una lunga intervista dei cambiamenti dell’attuale NBA rispetto al passato. Sia a livello di gioco con una lega molto più attenta all’attacco e poco alla difesa e soprattutto riguardo una questione che in passato tutti valutavano e che ora è diventata quasi di secondo piano. L’ex giocatore ha sottolineato che ormai in NBA si vive in un’epoca dove il giocatore deve pensare solo a giocare e non ha altri problemi.
Negli anni ’70 ed ’80 l’atleta doveva fare i conti con diverse vicende particolare, il problema legato ai diritti civili, il razzismo (c’è anche ora ma molto meno) e in generale diverse cose non legate al mondo dello sport. Soprattutto i campioni erano molto impegnati in queste questione mentre ora – sottolinea Erving – la priorità del campione (e quindi anche di LeBron) è solo fare punti e pensare ai record.
Va detto che LeBron è impegnato anche in questioni extra-sportive, ma è in fondo uno dei pochi e sicuramente in NBA non sono attivi come in passato.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…