LeBron James è uno dei più grandi campioni della storia della pallacanestro. Una leggenda di questo sport ha ‘avvisato’ la stella dei Lakers
Nonostante sia ormai alla soglia dei 40 anni LeBron James continua ad essere uno dei giocatori più importanti e forti all’interno della NBA. I suoi numeri sono costantemente eccellenti, LeBron è diventato il più grande marcatore della Lega e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
La sconfitta per 4 a 1 al primo turno dei Playoff contro Denver ha fatto male ma la stella di Akron è stato tra i migliori, forse il migliore gialloviola nell’intera serie. La sconfitta ha portato all’esonero del coach Ham e a Los Angeles ci sono tanti interrogativi sul futuro della squadra. Lo stesso LeBron James non è certo della permanenza e – intervenuto nel corso di diverse interviste – LeBron è apparso piuttosto criptico sulla vicenda.
A meno di clamorosi colpi di scena James rimarrà almeno un’altra stagione e chissà – magari proprio ai Lakers – potrà giocare insieme a suo figlio Bronny, l’ultimo grande sogno della sua carriera. Un grande ex giocatore del passato, una leggenda come Charles Barkley, ha parlato ad ESPN ed ha avuto dichiarazioni piuttosto forti, quasi avvisando di quello che potrebbe accadere da qui a breve al fuoriclasse americano.
LeBron giocherà le Olimpiadi di Parigi con il team americano e proverà a vincere l’ultimo oro della sua carriera. Barkley ha consigliato caldamente la stella NBA, l’opzione migliore per lui in questo momento è il ritiro. Intervenuto nel corso di un podcast su ESPN Charles ha chiarito:
“Spero che si ritiri quando ancora può giocare”, e Barkley ha fatto riferimento ad un classico esempio del passato, un campione che ha vissuto momenti difficili nella sua ultima avventura NBA. Barkley parla di un finale di carriera dignitoso senza spingersi troppo avanti ed esagerare, cose che hanno fatto invece altre leggende del passato e l’ex stella di Houston ha svelato:
“Ho visto Michael Jordan giocare con i Washington Wizards e non è stato bello. Ho visto Patrick Ewing con gli Orlando Magic e questo mi fa dire che spero che LeBron James si ritiri il prima possibile”. Barkley ha fatto riferimento in particolare all’avventura di Jordan nel finale di carriera con Washington, un giocatore che mostrava sprazzi di talento ma che quasi sempre deludeva le aspettative e spera non si verifichi anche con LeBron James.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…