Manca sempre meno all’inizio della fase più importante della stagione NBA: i playoff sono ormai dietro l’angolo
Ogni volta che si giunge al mese di aprile la stagione NBA entra nel vivo, perché le squadre devono giocarsi le ultimissime chance per ottenere vittorie e risultati importanti al fine di accedere alla post-season. In questo periodo dell’anno si arriva infatti al punto in cui si conclude la regular season e si aprono le porte dei play-in prima e poi i playoff.
Tutte le squadre che non si trovano nelle primissime posizioni, oppure in fondo alla classifica, sono quindi chiamate a giocare al meglio le ultime partite sulle 82 globali di una stagione NBA. Riuscire ad evitare i play-in è un traguardo troppo importante perché garantisce di entrare ai playoff senza dover passare prima da dei pericolosissimi spareggi in cui può succedere di tutto.
Una franchigia che si trova in questa situazione (ma che non può più evitare i play-in) è quella dei Los Angeles Lakers con il suo simbolo LeBron James che ha destato un po’ di ansia tra i suoi tifosi con le sue ultime dichiarazioni.
Nell’ultima partita i Lakers sono incappati in una deludente sconfitta contro i Golden State Warriors, un’altra squadra che si trova in una situazione di classifica analoga con i play-in ancora in gioco. Per questo tipo di squadre ricche di uomini di grande talento riuscire a centrare la qualificazione è infatti sempre un obiettivo prestigioso ma vista la grandissima concorrenza nell’NBA moderna, non sempre è possibile.
Al termine della sfida contro i Warriors, LeBron James ha dichiarato: “Ho bisogno di riposarmi e di idratarmi. Dalla partita con Minnesota mi sono sentito sempre peggio, con poche energie ma volevo essere in campo per aiutare la squadra“. Il fenomeno gialloviola (in passato già in grado di vincere 4 titoli) non è quindi nelle migliori condizioni fisiche e questo preoccupa i tifosi.
L’ala ex Cleveland Cavaliers è il simbolo e l’uomo di punta della franchigia losangelina, un punto di forza per tutto il gruppo al fine di centrare la qualificazione alla post-season. Tutto dipenderà da come andranno le ultime due partite, che saranno contro Memphis e New Orleans. A quel punto la classifica finale della stagione regolare sarà completa e si saprà chi affronteranno i Lakers nei play-in.
C’è il rischio però che si debba fare a meno di LeBron James per almeno parte di questo calendario viste le sue condizioni non ottimali in questi ultimi giorni. I tifosi gialloviola presente in tutto il mondo continuano quindi a tenere il fiato sospeso in attesa delle ultime gare.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…