Il giocatore ha deciso di ritirarsi a soli 29 anni scioccando squadra e tifosi: il mondo dello sport perde una delle sue star
Il mondo dello sport dice addio ad uno dei suoi grandi protagonisti, che ha deciso di ritirarsi a soli 29 anni per tornare nel suo paese natale e ritrovare la serenità perduta nell’ultimo periodo.
Nella giornata di venerdì, tramite una diretta social sul suo profilo Instagram, Yuta Watanabe ha scioccato tutti i suoi tifosi annunciando di aver preso la decisione di ritirarsi dall’NBA. Il cestista giapponese ha fatto sapere di non aver più intenzione di giocare negli States e che ritornerà in Giappone dopo questa lunga esperienza che negli ultimi tempi lo ha profondamente segnato.
Come rivelato dallo stesso giocatore nipponico, infatti, la scelta è stata dettata da problemi di salute mentale che lo hanno condizionato molto in questo periodo. Per questo motivo, Watanabe ha deciso di tornare in patria dove spera di ritrovare la serenità perduta e tornare poi a giocare a basket con passione. Il giocatore, infatti, non ha detto addio al basket in generale ed in patria giocherà nella Japan B. League, la massima serie di basket giapponese.
Fulmine a ciel sereno in casa Memphis Grizzlies e per tutta l’NBA che è costretta a dover salutare uno dei suoi grandi protagonisti. Dopo ben 6 stagioni passati sui campi del basket a stelle e strisce, Yuta Watanabe ha deciso di dire addio e con una diretta tramite il suo profilo Instagram ha fatto sapere della sua scelta di tornare in Giappone per tornare a sentirsi giocatore.
Nell’ultimo periodo, infatti, il cestista giapponese ha avuto problemi a livello mentale, non riuscendo più a sentirsi come un tempo e, come rivelato da lui stesso, ogni giorno si è fatto sempre più pesante. Watanabe ha deciso di tornare in Giappone per ritrovare la giusta serenità che lo ha contraddistinto per larga parte della sua carriera in NBA e soprattutto per tornare a sentire la passione per lo sport che ama.
In sei anni trascorsi in NBA, Watanabe ha vestito varie maglie oltre quella di Memphis Grizzlies tra cui quelle dei Nets, dei Raptors e dei Suns e tutti i tifosi lo hanno sempre apprezzato tantissimo per l’impegno e la dedizione mostrati. Il giocatore giapponese ha disputato più di 200 partite in NBA e, pur giocando pochi minuti, ci ha sempre messo tanta voglia e tanta grinta, non lamentandosi mai.
Ecco perché la notizia del suo addio a soli 29 anni ha lasciato tristi e sconcertati i tifosi dei Grizzlies che ora dovranno apprezzare il loro beniamino da lontano. In Giappone, Watanabe andrà a giocare nella Japan B. League, la massima serie di basket nipponico, per poter tornare in forma a livello fisico e mentale e potremo tornare ad ammirarlo su campo internazionale alle prossime Olimpiadi di Parigi dove verrà quasi sicuramente convocato dalla sua nazionale.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…