La società ha preso la propria decisione dopo l’eliminazione, arriva la svolta imminente: addio importante in NBA
La stagione NBA è entrata nella sua fase decisiva ed in questi giorni si sta disputando il primo turno di play-off che vede coinvolte molte squadre blasonate come i Boston Celtics o i Denver Nuggets campioni in carica.
Tutte le squadre stanno lottando per superare il turno ed arrivare a giocarsi l’atto finale della stagione, ma c’è anche chi purtroppo non potrà farlo. È questo il caso dei Phoenix Suns che hanno visto la loro stagione concludersi dopo la sconfitta contro i Minnesota Timberwolves che si sono imposti 122 a 116 anche nella Gara 4 e si sono regalati la semifinale con i Denver Nuggets che, invece, hanno eliminato i Los Angeles Lakers di LeBron James.
I Suns sono stati sconfitti su tutta la linea dai Minnesota Timberwolves che si sono mostrati superiori in tutte le gare fin qui disputate ed ora, secondo il The Athletic, le cose potrebbero cambiare in casa Phoenix. Stando a quanto riferito dal tabloid inglese, infatti, la società sta riflettendo sul futuro del coach Frank Vogel e la sua posizione sarebbe fortemente in bilico dopo questa cocente eliminazione.
Ad inizio stagione, i Phoenix Suns si erano posti l’obiettivo di arrivare fino in fondo dopo essere stati eliminati in semifinale nella passata stagione, ma le cose non sono andate secondo i piani. Contro i Minnesota Timberwolves, guidati in campo da un super Antony Edwards nell’ultima gara, è arrivata una cocente e meritata eliminazione per quanto fatto vedere in campo ed ora la posizione di coach Frank Vogel è più a rischio che mai.
Sebbene la stagione dei Suns sia stata fortemente condizionata da vari infortuni, la società ha sempre creduto di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo e l’eliminazione può ora essere fatale al coach che solo qualche mese fa aveva firmato un contratto quinquennale da 31 milioni di dollari. A riportare del possibile esonero di Vogel è stato il tabloid inglese The Athletic che ha spiegato come in casa Suns siano già iniziati i ragionamenti su quale strada prendere nel prossimo futuro.
L’eliminazione è stata un duro colpo per la società di Mat Ishbia che è pronto ad nuova svolta ad un anno di distanza dall’addio con Monty Williams che quantomeno era riuscito a portare i Suns fino in semifinale diversamente da Vogel. Oltre al capo allenatore, anche le posizioni di alcuni assistenti sarebbero a rischio e nelle prossime settimane ci potrebbe essere una vera e propria rivoluzione in seno ai Suns.
Va ricordato, inoltre, che il prossimo anno i Phoenix Suns dovranno anche dire addio a Kevin Young, uno dei loro assistenti nonché uno dei più pagati in NBA, che ha accettato l’incarico per divenire il nuovo coach della Brigham Young University ed andrà trovato un sostituto all’altezza.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…