Pioggia+di+milioni+e+nuova+squadra+NBA%3A+tifosi+in+estasi+alla+notizia
pallacanestrobiellait
/breaking-news/1494-pioggia-di-milioni-e-nuova-squadra-nba-tifosi-in-estasi-alla-notizia/amp/
Breaking News

Pioggia di milioni e nuova squadra NBA: tifosi in estasi alla notizia

Svolta inaspettata per l’NBA, con una pioggia di milioni in arrivo e la possibilità di avere anche una nuova squadra a partecipare

Quello che sta per arrivare potrebbe essere un periodo epocale per l’NBA. Il campionato di basket americano potrebbe veder trasformare completamente il proprio volto, con i tifosi che sono già in delirio. Secondo quanto riportato dallo Sports Business Journal, infatti, la lega si avvicina a nuovi e lucrativi accordi, che potrebbero portare fino a 76 miliardi di dollari. Una crescita enorme, prevista nei prossimi 11 anni. Significherebbe triplicare l’importo dei guadagni e aprire le porte a nuove opportunità, inclusa l’aumento delle squadre.

Campo NBA, nuovi accordi in arrivo – (Foto LaPresse) – pallacanestrobiella.it

Ovviamente questi accordi riguardano i diritti televisivi e le voci sono principalmente su Disney e Amazon, con la possibile inclusione di un terzo pacchetto, che coinvolgerebbe anche la NBC. Per la NBA, questa sarebbe una svolta enorme, ma per i tifosi di Seattle potrebbe significare ancora di più.

Come accennato, c’è la possibilità di ampliare il numero di squadre e le speranze di vedere di nuovo una squadra NBA a Seattle sono sempre grandi. Grazie a questa svolta, ora sono più reali che mai. Il commissioner Adam Silver ha infatti aperto la porta all’espansione già lo scorso anno e con i nuovi accordi televisivi in fase di conclusione potrebbe arrivare davvero.

NBA, il grande ritorno dei Sonics

A queste condizioni, il ritorno dei Seattle Sonics potrebbe diventare realtà. Non si tratta solo di una questione di nostalgia. Ci sono 76 miliardi di dollari in gioco e aumentare le squadre sarebbe una mossa finanziariamente vantaggiosa per la lega e non solo: anche le squadre già esistenti ne trarrebbero vantaggio. Il prezzo per ogni nuova squadra potrebbe superare i 3 miliardi di dollari, una cifra importante, che sarebbe divisa tra le squadre già esistenti.

Il vecchio logo dei Seattle Sonics – pallacanestrobiella.it

I tifosi di Seattle non aspettano altro. La possibilità di riavere una squadra in NBA rappresenterebbe molto di più di un semplice ritorno dello sport professionistico nella città. Significherebbe una rinascita, una crescita per tutta la città. C’è la voglia di scrivere nuove storie di basket a livello locale e nazionale.

La proprietà dei Seattle Kraken, squadra di hockey su ghiaccio della NHL nata nel 2021, ha raggruppato un gruppo di investitori e tutto sembra pronto per riportare una squadra NBA nello stato di Washington. L’entusiasmo è alle stelle e i tifosi sono impazienti, ma allo stesso tempo speranzosi di rivedere la palla a spicchi danzare sul parquet di Seattle. Manca solo la firma dei nuovi contratti televisivi, poi i tifosi di Seattle festeggeranno: il ritorno dei Sonics e l’inizio di un nuovo capitolo è in arrivo.

Stefano Bressi

Recent Posts

Sospensione Sinner, il dettaglio inquietante che fa tremare il mondo del tennis

I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…

2 mesi ago

Rissa in campo finisce in una tragedia, grande paura

Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…

6 mesi ago

Notte folle per l’atleta, tutti senza parole per quello che è accaduto

Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…

6 mesi ago

Il basket cancellato per sempre? C’è una speranza

Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…

6 mesi ago

Basket, con questo canestro puoi fare 8 punti: scelta assurda

Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…

6 mesi ago

Tragico infortunio, fratture multiple in faccia per il campione

Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…

6 mesi ago