LeBron James boom, numeri da record: non c’è riuscito nessuno

L’ennesima grande vittoria del campione americano LeBron James. I numeri del cestista sono davvero impressionanti

Ancora una volta è stato decisivo, ancora una volta c’è riuscito. LeBron James è stato uno dei protagonisti nel match valido per i Play-In 2024 contro New Orleans, i suoi Lakers saranno tra i protagonisti dei Playoff NBA 2024. Per la squadra gialloviola un impegno durissimo, i Los Angeles affronteranno i campioni in carica dei Denver Nuggets di Nikola Jokic al primo turno NBA.

numeri clamorosi su LeBron
incredibile dato sul campione LeBron James (Ansa Foto) Pallacanestrobiella.it

Con l’ennesima prova magistrale i Los Angeles hanno vinto 110 a 106 in casa della squadra di Zion Williamson, una prova dove LeBron è stato – insieme ad Anthony Davis – tra i protagonisti della serata. Ancora una volta la stella di Akron è stata decisiva nei match da dentro o fuori, il campione tende ad esaltarsi in match con questa tipologia di contesto. Più aumenta la pressione e il rischio e più LeBron diventa decisivo.

Alla soglia dei 40 anni (LeBron li farà a Dicembre) il campione ha ancora voglia di stupire e chissà, anche se piuttosto complicato, provare a vincere l’ennesimo anello della sua straordinaria carriera. L’analista NBA Nick Wright ha sottolineato un dato che evidenzia i numeri straordinari di LeBron James, il campione americano si esalta in una particolare tipologia di match, numeri che mostrano come lui sia tra i migliori di sempre nella sua categoria.

LeBron James, il dato sulle vittorie è pazzesco

Nessuno ha ottenuto questi numeri e per questo Wright ha voluto sottolinearlo a tutti, sono ben 12 le vittorie consecutive delle squadre di LeBron durante i match ‘win or go home’, vinci oppure vai a casa. Ricordiamo finali NBA (epica la rimonta dei suoi Cleveland su Golden State) dove LeBron è arrivato a gara 7, talvolta quasi inaspettatamente, e ha portato a casa spettacolari vittorie. Senza entrare nel dettaglio ma i numeri di LeBron in queste sfide sono clamorosi.

Sicuramente un dettaglio non da poco per chi celebra James come GOAT di questo sport, mettendolo davanti a campioni storici come Michael Jordan o come il compianto Kobe Bryant. Quest’anno lo abbiamo visto anche nel torneo In-Season (nuova competizione NBA) dove in gara secca i Lakers e LeBron si sono esaltati e hanno conquistato una clamorosa vittoria.

dato clamoroso su LeBron James
LeBron James, la sconfitta non arriva dal 2008 (Ansa Foto) – Pallacanestrobiella.it

È passato diverso tempo dall’ultima sconfitta di LeBron in queste sfide, si parla addirittura delle semifinali della Eastern Conference del 2008, in quel caso LeBron stava a Cleveland e fu sconfitto dai Boston Celtics. Nonostante il ko il cestista fu il migliore in campo, mise a segno addirittura 45 punti, 5 rimbalzi e 6 assist.

Sono passati 16 anni, era un altro LeBron e ora siamo pronti a vedere il campione americano protagonista ai prossimi Playoff, ormai imminenti.

Gestione cookie