La leggenda della pallacanestro ha subito un curioso smacco. Una stella NBA lo ha definitivamente superato, ora è ufficiale.
Quando parliamo di NBA non possiamo non trattare di alcune leggende di questo sport, atleti che hanno fatto la storia recente della pallacanestro. La NBA è la principale lega al mondo e questo è dovuto soprattutto al grande impatto avuto da una leggenda come Michael Jordan.
Film, sponsor e tanto altro per un campione che ha portato grandissimo appeal ad uno sport che già prima era molto conosciuto ma che con Jordan ha avuto milioni di appassionati anche su palinsesti europei. Alcuni suoi record sono impossibili da superare, altri invece devono fare i conti con il passare del tempo e lo sviluppo del gioco e uno in queste ore lo ha visto, abbastanza a sorpresa, come protagonista.
Michael Jordan è stato scavalcato, nessuno lo avrebbe detto, soprattutto visto l’autore di questo curioso record. Va detto per prima cosa che rispetto agli anni ’90 la lega di pallacanestro più importante al mondo è molto diversa, spesso si vedono risultati con numeri altissimi e difese poco attente e più dedite allo spettacolo. Anche per questo James Harden ha superato Michael Jordan, il dato lascia tutti piuttosto di sorpresa.
NBA, Michael Jordan scavalcato ufficialmente
In questo momento si stanno disputando i Playoff Nba, vediamo sfide poco combattute come quella tra i Denver Nuggets e i Los Angeles Lakers. La squadra di LeBron è alla fine di un ciclo e c’è da vedere anche cosa sarà del campione americano.
Una delle sfide più combattute resta invece quella tra i Dallas Mavericks di Luka Doncic e l’altra squadra di Los Angeles, i Clippers. In Gara 2 i Clippers hanno perso ma Harden ha fatto comunque – a suo modo – la storia. Harden ha superato Michael Jordan per quel che riguarda la classifica Assist All-Time.
Durante la sfida Harden ha messo a segno 8 assist ed ha superato così Michael Jordan, fermo a quota 1022, nella classifica assist. Jordan era al dodicesimo posto e ora James ha un’altra leggenda nel mirino. Dopo Jordan sarà il turno infatti di Kobe Bryant, fermo a 1040 e Harden potrebbe scavalcare l’ex compianto Lakers nei prossimi giorni.
Nessuno lo avrebbe detto, ma esiste una statistica dove Harden – gran talento ma anche molto discontinuo – ha scavalcato Michael Jordan e farà probabilmente lo stesso anche con Kobe Bryant. Una Nba sempre più particolare, nessuno lo avrebbe mai immaginato.