La Ferrari è scatenata: altro innesto importantissimo in vista per la prossima stagione, si aprono scenari clamorosi per la Rossa
In una stagione, quella 2024, che per la Ferrari era iniziata in maniera caratterizzata più che altro dall’attesa del futuro, con l’arrivo di Hamilton previsto tra un anno, il grande successo conseguito nel Gp d’Australia, con la doppietta Sainz-Leclerc, aveva probabilmente illuso alcuni tifosi sulla possibilità di competere fin da subito per il Mondiale di Formula Uno.
Le gare in Giappone e in Cina hanno riportato tutti sulla terra, ribadendo la superiorità della Red Bull, rialzatasi molto presto dal passaggio a vuoto di Melbourne. A Shanghai, la Ferrari è rimasta anche giù dal podio, per la prima volta in stagione.
Ad ogni modo, i passi in avanti e la crescita rispetto allo scorso anno sono evidenti. Le Rosse di Maranello sono comunque la seconda forza del Mondiale, in questo momento in maniera piuttosto netta. Il lavoro di Vasseur e del resto del gruppo potrà essere fondamentale per provare a regalarsi altre grandi soddisfazioni quest’anno, ma anche per mettere le basi per un avvenire luminoso.
Come detto, c’è grande fermento nell’aria per quando arriverà Hamilton al volante del Cavallino rampante nel 2025. Con ulteriori prospettive positive a partire dal 2026, quando il cambio di regolamenti soprattutto a livello motoristico potrebbe sovvertire gli attuali rapporti di forza nel Circus. Ma c’è anche un’altra notizia che fa sognare ad occhi aperti tutti i tifosi della Ferrari.
Newey dice addio alla Red Bull: la Ferrari sogna lo scippo ai rivali
Insieme ad Hamilton, potrebbe arrivare un altro vero e proprio fuoriclasse del mondo motoristico. Parliamo di Adrian Newey, direttore tecnico della Red Bull, destinato a lasciare la scuderia campione del mondo in carica.
Nelle scorse settimane, si era parlato spesso dell’eventualità di una svolta in questi termini. Ora, la ‘BBC’ e ‘Auto, Motor und Sport’ confermerebbero che Newey avrebbe effettivamente deciso per l’addio. E la Ferrari vorrebbe farsi trovare pronta.
Ci sarebbe già in corso una trattativa da diverse settimane per portarlo a Maranello. Parliamo del volto che come dt e come progettista ha firmato non solo le imprese di questi anni della Red Bull, ma anche, negli anni Novanta, i successi di Williams e McLaren. Con lui in squadra, la Ferrari avrebbe davvero una marcia in più.