“Sinner in testa al Ranking Atp”, la conferma manda in visibilio gli italiani

Il tennista altoatesino è sempre più vicino a festeggiare il primo posto nel ranking mondiale: a dirlo un grande protagonista di questo sport

All’ATP di Madrid tutto facile per Jannik Sinner nella gara di esordio. nel derby con l’amico Sonego, di fatto, non c’è stata storia: liquidato con il punteggio di 6-0 6-3 e qualificazione al turno successivo, dove l’atleta di San Candido sfiderà Pavel Kotov.

Sinner in testa al ranking
Jannik Sinner in cima al ranking Atp: parole scaldano italiani (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Il torneo di Madrid non sarà tanto importante per arrivare sino in fondo, piuttosto per Sinner sarà fondamentale per prepararsi sulla terra rossa in vista dei prossimi impegni di Roma e Parigi. A detta dello stesso classe 2001 di San Candido, in questo momento ha in mente solo gli Internazionali di Roma e Roland Garros: il Master di Madrid potrà essergli utile per farlo abituare su una terra molto particolare su cui la palla è solita schizzare velocemente, provocando traiettorie improvvise e spesso velenose.

Sinner numero 1 al mondo? Per Alcaraz non ci sono dubbi

Che uno come Jannik sia considerato il migliore al mondo non è affatto una cosa nuova: lo si sente dire da anni, anche perché il ragazzo azzurro di strada ne ha fatta prima di diventare secondo alle spalle di Novak Djokovic, il ruspante numero 1 al mondo che però prima o poi consegnerà lo scettro di leader del tennis a un altro sportivo.

Del fatto che prima o poi Sinner diventerà il leader della classifica Atp ne è convinto un certo Carlos Alcaraz che con l’italiano ha dato vita a partite memorabili nel corso degli ultimi anni.

Alcaraz loda Sinner
Parole al miele di Alcaraz per Sinner (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Alcaraz ha interrotto la scia di successi consecutivi di Sinner a Indian Wells: prima della sconfitta contro il murciano, il 22enne aveva addirittura inanellato 25 successi di fila. Tuttavia, malgrado lo spagnolo gli abbia inflitto una delusione del genere, è comunque convinto che riuscirà prima o poi a superare il serbo e diventare numero uno al mondo.

Intervistato da Marca, il classe 2003 ha fatto il punto della situazione parlando appunto delle possibilità che ha l’amico di superare tutti nel ranking. “Chi riuscirà a raggiungere la vetta a fine anno? Spero di finirci io, ma al momento penso che sarà Sinner a terminare l’annata in vetta“, afferma un Alcaraz che come al solito si mostra sincero nei confronti dell’amico che vorrà sicuramente affrontare di nuovo nelle fasi finali del torneo madrileno.

Gestione cookie