Continuano i rumors di mercato relativi al futuro di LeBron James. La sua permanenza a Los Angeles è tutt’altro che certa.
L’ultimo decennio o meglio ventennio della NBA è stato senza dubbio condizionato dalla presenza di LeBron James e Stephen Curry. Entrambi curiosamente nati nella stessa città, l’anonima Akron, resa celebre da due leggende di questo sport. Da un lato LeBron, il più grande marcatore e quello che per alcuni viene considerato il GOAT di questo sport, dall’altro Stephen Curry – stella dei Golden State Warriors – colui che ha cambiato la storia di questo sport.
Tiratore da tre eccezionale e bravo a smarcarsi, Curry è ancora ora tra i più competitivi della lega ma è la sua squadra in evidente difficoltà. Nonostante un’ottima stagione della sua stella i Golden State Warriors sono usciti ai Play-In e non hanno ottenuto neanche il pass per i Playoff NBA. Un vero dramma per una squadra che ha fatto quasi leggenda nella storia recente della NBA e che ha vinto diversi anelli nelle ultime annate.
Quest’anno è venuto meno il ‘supporting cast’, hanno deluso le attese le altre stelle della squadra Klay Thompson e Draymond Green e quindi a San Francisco urge una rivoluzione. La ricca proprietà sta facendo le sue valutazioni, ma in estate potrebbero esserci clamorosi colpi di scena.
LeBron James e Steph Curry insieme? L’ipotesi è clamorosa
Clamorose indiscrezioni circa il futuro di LeBron, ormai agli sgoccioli della sua carriera. LeBron potrebbe decidere di non esercitare l’opzione di rinnovo per restare un altro anno a Los Angeles e questa situazione è tenuta sotto controllo anche in casa Golden State.
A dire il vero a norme di regolamento Golden State non può permettersi l’innesto di LeBron James via free agent, ma solo mediante scambi. Sarà difficile ma non impossibile vedere uno scambio tra due delle più importanti squadre NBA, specialmente ad Ovest, ovvero Golden State e i Los Angeles Lakers.
Questi ultimi stanno valutando la possibilità di cedere LeBron a 40 anni e puntare invece su qualche giovane, magari qualche nome interessante proveniente da San Francisco. Le due squadre ci ragionano cosi come LeBron, ancora indeciso su dove chiudere la sua carriera.
Da tenere d’occhio anche il futuro di Bronny James, figlio di LeBron e pronto all’approdo nella lega più importante al mondo. Bronny dovrebbe firmare con una squadra di medio-basso profilo e non è da escludere a priori un arrivo di LeBron con lui, magari per concludere la carriera con il suo sogno. Ovvero finire giocando insieme a suo figlio. Vedremo come andrà a finire, il mercato NBA è solo alle prime battute.