Sta finendo tutto: Schumacher, annuncio da brividi

Turbolenta per retroscena e cambiamenti, l’attuale stagione di Formula 1 è sempre al centro del dibattito e stavolta riguarda anche Schumacher. Le ultime

Lewis Hamilton ha firmato con la Ferrari prima ancora che cominciasse la stagione 2024 di Formula 1, successivamente Fernando Alonso ha esteso il suo contratto con l’Aston Martin. Nel frattempo aumentano le corteggiatrici di Carlos Sainz e il futuro di Max Verstappen in Red Bull non sembra così scontato. In attesa del GP di Miami, infine, il protagonista è stato Nico Hulkenberg, il quale attualmente guida per Haas – scuderia motorizzata da Ferrari – ma al termine della stagione le strade si prepareranno perché il pilota tedesco passerà a Kick Sauber, che dal 2026 sarà Audi.

Ralf Schumacher sul futuro di Red Bull
Anche Schumacher interviene sulla F1 del futuro (Foto ANSA) – pallacanestrobiella.it

Ricomincia così il domino di mercato per i piloti del Circus, con la possibilità che anche lo spagnolo Sainz si accodi a Sauber. Nel frattempo Hulkenberg ha commentato così il suo nuovo accordo: “Torno alla squadra con cui ho lavorato nel 2013, la prospettiva di correre per Audi è qualcosa di molto speciale. Quando un costruttore tedesco entra in Formula 1 con tanta determinazione, è un’opportunità unica”.

Tanti cambiamenti che possono essere piuttosto positivi, ma per più di una scuderia potrebbero al contempo rappresentare uno scossone, che rompe gli attuali e fruttiferi equilibri. È il caso della Red Bull. Ad oggi gli austriaci per il talento di Verstappen e l’apporto di Checo Perez unitamente a una monoposto impeccabile sembrano destinati a sbaragliare la concorrenza. Tuttavia ben presto gli avversari potrebbero approfittare di più di un disordine interno per spodestare la monoposto.

Schumacher e il futuro poco ottimista per la Red Bull: lo ha detto in diretta

È questo il punto di vista di Ralf Schumacher, il quale è intervenuto rilasciando di recente un’intervista a ‘SKY Sports Germania’. Il fratello di Michael e anche lui pilota ha criticato aspramente la gestione del team Red Bull Racing, dopo lo scandalo che ha coinvolto Chris Horner. Dal suo punto di vista la sua leadership ormai è intaccata e ciò rischia di far crollare la serenità vincente della Scuderia: “Chris sta solo mantenendo il controllo, ma questo sta erodendo l’ambiente per persone come Adrian Newey”.

Ralf Schumacher pessimista per il futuro della Red Bull
Red Bull, la previsione di Schumacher sul futuro (ANSA) – pallacanestrobiella.it

La genialità di Newey – direttore tecnico e ingegnere del team – che ha un legame molto speciale con Max Verstappen ed Helmut Marko, sarebbe il principale segreto della monoposto Red Bull e, se questi decidesse di andare via, potrebbe sgretolarsi un impero: “Do loro due anni di tempo Se andranno via, non sarà sorprendente vedere grandi cambiamenti. La scuderia si sta dissolvendo”.

Gestione cookie