Ultim’ora Sinner, piove sul bagnato: l’ultimo aggiornamento è allarmante

Jannik Sinner sta seriamente preoccupando i suoi tantissimi tifosi dopo il ritiro forzato dal Master 1000 di Madrid e la rinuncia a Roma: il momento è delicatissimo

Il tennista azzurro ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema all’anca, che non gli ha permesso di scendere in campo nei Quarti di Finale del torneo spagnolo contro Felix Auger-Aliassime. Tra poco iniziano gli Internazionali di Roma, la rinuncia è già ufficiale e non si può rischiare nulla in vista del Roland Garros.

Sinner non sta bene
Clamorosa novità sulle condizioni di Sinner (Pallacanestrobiella – ANSA)

Gli appassionati di tennis sono rimasti con il fiato sospeso dopo aver appreso la notizia del ritiro di Jannik Sinner dal Master 1000 di Madrid. Il giocatore altoatesino aveva faticato dal punto di vista fisico già contro Kotov, stringendo i denti con Khachanov, fino ad alzare bandiera bianca con Auger-Aliassime. Troppo forte il dolore all’anca, che lo perseguita dall’inizio della settimana spagnola e che rischia di pregiudicare anche il prosieguo del cammino sulla terra rossa. Il pensiero è soprattutto rivolto al Roland Garros, secondo Slam della stagione.

Anche se il diretto interessato non ne parla apertamente, la vetta del ranking ATP non può non essere un obiettivo concreto e alla portata, a cui dedicare qualche piccolo pensiero prima di coricarsi la sera. Purtroppo con il ritiro a Madrid ora non sarà più possibile per Sinner di scavalcare Djokovic prima di Parigi.

Sinner, niente sorpasso a Djokovic agli Internazionali di Roma: tutto rinviato al Roland Garros

La situazione in classifica vede Sinner arrivare agli Internazionali di Roma con 8770 punti, perché dovrà scartare i 90 del 2023 dagli attuali 8860. Djokovic parte da quota 9810, dopo aver scartato i 180 per i Quarti di Finale raggiunti la scorsa stagione dagli attuali 9990. Questa situazione di punteggio aveva reso impossibile il sorpasso al termine del Master 1000 romano anche prima del forfait.

Cosa succede a Jannik Sinner
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Jannik Sinner (Pallacanestrobiella – ANSA)

Per soli 40 punti le posizioni rimarrebbero invariate. Sinner comunque è già sicuro di poter mantenere ben salda la seconda posizione del ranking, visto il margine su Alcaraz, anch’egli eliminato anzitempo dal torneo di Madrid e con punti da difendere a Roma. Per quanto riguarda l’attacco al numero 1 del nostro portacolori bisognerà attendere Parigi, dove Djokovic difende la vittoria e Sinner appena 45 punti. Lì potrebbe esserci il grande passaggio di consegne.

Gestione cookie