Lo scrimmage oltre confine insieme alla formazione dei Lugano Basket Tigers ha dato risposte incoraggianti.
La crescita tecnica della prima squadra prosegue come da previsioni, perfettamente in linea con quanto raccolto nelle precedenti uscite estive. A Lugano non si è visto in campo Amedeo Tessitori, frenato nelle ultime ore da un problema alla caviglia, la cui entità però non preoccupa lo staff rossoblù. Più minuti sul parquet quindi per Luca Rattalino: la sua prestazione è tra le note lieti della serata svizzera dei biellesi.
Nelle prossime ore la squadra farà rientro in Piemonte. Domani, dopo mezza giornata di riposo, De Vico e compagni torneranno al lavoro al Biella Forum per proseguire la preparazione verso i primi impegni ufficiali di campionato. Il prossimo test match a calendario è previsto sabato, alle ore 18.00, al Pala Loro Piana di Borgosesia, avversaria la Gessi Valsesia già affrontata il 28 agosto a Bielmonte.
Queste il breve commento di coach Michele Carrea al termine di Lugano-Biella: “È stata un’amichevole utile, in questo momento ci serve giocare. Oggi l’impatto dei giovani è stato più significativo, hanno dimostrato molti passi avanti. La partita è stata condizionata dall’assenza di Amedeo Tessitori. Mattia Udom e Mike Hall hanno giocato insieme e questo sicuramente ha fatto bene alla loro collaborazione. Nell’anomalia di giocare senza un riferimento come Tessitori abbiamo raccolto buoni frutti. Anche Luca Rattalino ha trovato spazio e la sua risposta è stata molto positiva. La strada è lunga, e non solo quella che porta al derby del 2 ottobre. Migliorarci giorno dopo giorno è la nostra unica condizione”.