La notizia fa gongolare l’Italia, esultano Marcell Jacobs e Jannik Sinner dopo l’ultima rivelazione che fa sicuramente bene ai nostri colori
Marcell Jacobs, Jannik Sinner e molti altri sono pronti ad esultare. Lo farà l’Italia intera, se la notizia che sta circolando in queste ore dovesse rivelarsi vera ed attendibile. Si tratterebbe di un ottimo traguardo per l’intero mondo dello sport italiano, ma ovviamente ad oggi resta solo puramente un dato statistico.
La prossima estate, come noto, ci saranno le Olimpiadi a Parigi e l’Italia ne prenderà parte con diverse discipline. A spiccare saranno sicuramente il velocista Marcell Jacobs e soprattutto il tennista Jannik Sinner, l’uomo del momento nello sport italiano. Proprio l’altoatesino si candida ad essere il nostro fiore all’occhiello, vuole scalare vette ancora più alte e diventare il numero uno al mondo, scavalcando Djokovic. Di certo non lo frenerà la sconfitta in semifinale al Master 1000 di Montecarlo di sabato scorso. All’orizzonte ci sono diverse nuove sfide per il classe 2001 ed una di queste è proprio l’Olimpiade francese che si terrà dal 26 luglio all’11 agosto.
Marcell Jacobs e Jannik Sinner esultano: la notizia fa sognare l’Italia
Secondo gli esperti di ‘Gracenote’, una società molto importante negli Stati Uniti di analisi e statistiche, l’Italia riuscirà a togliersi molte soddisfazioni alle Olimpiadi della prossima estate. Si prevede addirittura un record di medaglie.
Quattro anni fa in Giappone, infatti, si sono contate alla fine 40 medaglie in 15 sport diversi, non male per il nostro paese. Questa volta, secondo la società di cui sopra, si andrà oltre. Sono previsti, infatti, addirittura 47 podi in 19 discipline! Numeri che se confermati ci porterebbero ad un passo dal nostro record di sempre. Nella storia dell’Italia il massimo di ori in una singola Olimpiade sono stati i 14 di Los Angeles 1984. Secondo Gracenote il record sarà eguagliato, visto che gli azzurri si porteranno a casa proprio 14 primi posti.
A completare il podio dovrebbero esserci, nel dettaglio, 16 argenti e 17 bronzi, ponendo l’Italia al settimo posto del medagliere dell’intera Olimpiade e al sesto per quanto concerne gli ori. La classifica è dominata, come sempre, da USA e Cina che si contenderanno il primo posto su chi collezionerà più medaglie. Niente male, comunque, come previsione per l’Italia. Staremo a vedere se ciò corrisponderà al vero o se l’analisi si rivelerà essere un buco nell’acqua.