Ufficiale in F1, arriva lo stop inaspettato: tifosi di sasso

Il Mondiale di Formula Uno è pronto ad entrare nel vivo. Intanto arrivano importanti novità per la prossima stagione

I primi Gran Premi della stagione hanno evidenziato interessanti aspetti per quel che riguarda la lotta al Mondiale. Stavolta, i tifosi almeno se lo augurano, non ci sarà un dominio della Red Bull, ma la Ferrari sembra pronta a lottare e creare non pochi grattacapi alla scuderia austriaca e al campione del mondo in carica Max Verstappen.

stop ufficiale in Formula Uno
pesante stop in Formula Uno (Lapresse) – Pallacanestrobiella.it

Tra pochi giorni ci sarà il Gran Premio di Cina, l’ennesimo atto di questa nuova avvincente sfida e dopo la vittoria a Suzuka di Verstappen, Leclerc e Sainz proveranno a fermare il campione olandese. Non sarà semplice, ma Vasseur e gli ingegneri stanno lavorando duramente per colmare il gap tra le due vetture; inoltre Sainz ha grande voglia di dimostrare il suo valore, attualmente è senza squadra (la Mercedes è in pole per lui) e questi buoni risultati potrebbero portare un nuovo ingaggio per il 2025.

La stagione 2025 è ancora piuttosto lontana, ma i team lavorano al futuro, la Ferrari ha già chiuso il grandissimo colpo Hamilton mentre l’Aston Martin ha confermato Fernando Alonso. In casa Red Bull Verstappen dovrebbe restare, più complicata la situazione di Sergio Perez e la stessa Mercedes cerca un compagno di squadra per George Russell.

Si preannuncia un Mondiale e un mercato piloti molto interessante, ma intanto sono da registrare novità importanti per quel che riguarda il calendario della prossima stagione. La notizia non è positiva per gli appassionati di Formula Uno.

Formula Uno, la doppia sosta lascia di stucco

Nelle ultime ore la Formula Uno ha comunicato ufficialmente il calendario per la prossima stagione, l’annata relativa al 2025. Rispetto a quest’anno non sono cambiate tantissime cose, ma un cambiamento non è passato inosservato e sta facendo molto discutere. Il prossimo anno ci sarà un’importante pausa estiva, un’assenza di Gran Premi durante i mesi di Luglio e Agosto che sorprende e non poco.

Quest’anno si disputeranno ben tre Gran Premi nel mese di Luglio mentre il prossimo anno ce ne saranno solo due. Si tornerà in pista poi per il Gran Premio di Ungheria il 3 Agosto 2025 e poi ci sarà la tradizionale pausa di oltre 4 settimane che invaderà il circuito.

svolta in Formula Uno
Formula Uno, ora cambia tutto (Lapresse) – Pallacanestrobiella.it

È ovvio che, di conseguenza, ci saranno molti più Gran Premi disputati consecutivamente, a partire da quelli che si disputeranno nel periodo invernale. Insomma un cambiamento radicale e che ha fatto molto parlare in queste ore.

 

Ecco il calendario ufficiale per la prossima stagione.

Gestione cookie