Tra Charles Leclerc e Carlos Sainz sembra essersi accesa la rivalità: adesso è “scontro” in pista tra i due piloti della Ferrari. Ecco cosa è successo
Quello iniziato da gennaio è fin qui un anno prolifico per la Ferrari. Vero che nella classifica del Mondiale è seconda dietro la Red Bull, ma la ritrovata piazza d’onore, nonché la doppietta nel Gran Premio in Australia con i primi due posti conquistati dalla “Rossa”, ne fanno una candidata alla vittoria finale. Soprattutto, come già dimostrato, la Ferrari è pronta ad approfittarne di eventuali errori e giornate no della rivale.
Per una Ferrari ritrovata c’è però uno dei suoi maggiori esponenti ad apparire in ombra. Ci riferiamo a Charles Leclerc, che fin qui è sembrato in difficoltà. Pur essendo la Ferrari in maniera chiara la seconda forza del Mondiale, il pilota monegasco è arrivato per ben tre volte dietro al compagno di scuderia, più due volte in qualifica. Quello che sta andando alla grande è proprio Carlos Sainz che, nonostante la scelta da parte del “Cavallino Rampante” di non rinnovargli il contratto nel 2025, sta vivendo una grandissima stagione.
Si accende la rivalità Sainz-Leclerc: le ultime dichiarazioni
Come noto il prossimo anno al posto dello spagnolo arriverà in Ferrari Lewis Hamilton, su questo non ci sono più dubbi. A molti questa scelta sta facendo storcere il naso vedendo il momento di forma di Sainz. Scelta troppo affrettata? Di questa decisione potrebbe però beneficiarne Leclerc.
Il classe ’97 potrebbe tornare ai suoi livelli proprio grazie all’affiancamento di un pilota esperto come Hamilton. Perché adesso lo scontro con il suo compagno di scuderia sembra totale. I successi di Sainz è come se ricadessero su Leclerc che per questo motivo non riesce a performare e a rendere come suo solito. Quasi come una sorta di pressione per le prestazioni eccellenti del rivale. Ne ha parlato l’ex pilota Vitantonio Liuzzi a Cusano News 7.
“L’anno scorso, nella seconda parte della stagione, ho visto una crescita impressionante da parte di Sainz” è l’incipit da parte di Liuzzi. Che poi continua sul dualismo con Leclerc: “Non mi aspettavo di vederlo così in difficoltà e sotto pressione, probabilmente sta soffrendo la grande stagione e le prestazioni di Carlos“. Come fare per ritrovarsi? “Spero possa farlo il prima possibile, sarà fondamentale per gli equilibri della Ferrari. L’anno prossimo con l’arrivo di uno esperto come Hamilton può sicuramente svoltare”.