Suona l’allarme per Charles Leclerc in Ferrari: la “Rossa” può trovarsi nei guai, la verità è sconvolgente sul pilota. Ecco cosa è successo
In Ferrari è suonato l’allarme per Charles Leclerc. “Non mi aspettavo di vederlo così sotto pressione e in difficoltà”, sono le amare parole di un ex pilota come Vitantonio Liuzzi sul classe ’97. Sicuramente non è la miglior stagione da quando è in Ferrari, nonostante le cose per la “Rossa” stiano andando bene nei primi Gran Premi fin qui disputati. Il secondo posto in classifica e la doppietta in Australia, dove proprio Leclerc ha contribuito a portare punti alla sua scuderia grazie alla seconda piazza conquistata, lasciavano presagire altri traguardi per il monegasco.
Invece l’allarme è suonato in tutta la sua gravità e la verità sembra essere sconvolgente. La Ferrari è attualmente la seconda forza del Mondiale ed è pronta ad approfittare di eventuali passi falsi della Red Bull, che resta sicuramente davanti con tre doppiette su quattro appuntamenti iridati fin qui disputati. L’unica eccezione è per l’appunto in Australia dove Leclerc si è messo in luce pur arrivando, anche in quell’occasione, dietro a quella che sembra essere diventata la sua nemesi.
Allarme Leclerc, la Ferrari è nei guai: ecco la verità
“Charles sembra patire le prestazioni di Sainz“, asserisce Liuzzi nella sua intervista per Cusano News 7. Dunque, secondo il noto ex pilota, la causa delle difficoltà di Leclerc sarebbe proprio il suo compagno di scuderia Sainz.
In effetti quest’ultimo è arrivato davanti per ben tre volte (più due nelle qualifiche) e fin qui tra i due non sembra correre buon sangue. Probabile che dietro le prestazioni di Leclerc ci sia proprio questa sorta di dualismo, queste pressioni, che non lo fanno rendere al meglio. D’altronde la grande stagione che sta vivendo la Ferrari la deve proprio allo spagnolo che fin qui sembra essere in super forma. Un eventuale scontro tra i due però non fa per nulla bene al “Cavallino Rampante”.
Per “fortuna” di Leclerc si tratta dell’ultimo anno in Ferrari di Sainz, in quanto a quest’ultimo non è stato rinnovato il contratto e nel 2025 arriverà Hamilton. Per molti tifosi, considerando l’annata che sta vivendo lo spagnolo, si è trattata di una scelta troppo affrettata. Con l’esperto pilota in scuderia, però, il classe ’97 può tornare a sorridere e alle sue prestazioni di un tempo, ne è convinto anche lo stesso Liuzzi. Intanto andrebbe eliminato il problema che altrimenti rischia di trascinarsi per tutta la stagione. “Spero che Charles possa ritrovarsi, sarebbe fondamentale per gli equilibri della Rossa“ è la chiosa dell’ex pilota.