“Spettacolare incidente”: nel video c’è anche Schumacher

Michael Schumacher, il video dell’incidente è sotto gli occhi di tutti: il ricordo lascia i fan del tedesco a bocca aperta

Il mondo della Formula 1 non dimenticherà le imprese di un uomo che nella sua carriera in pista è diventato, vittoria dopo vittoria, leggenda. Lo sanno bene i tifosi della Ferrari che hanno ancora in mente le imprese incredibili compiute da Michael Schumacher.

Schumacher, spunta il video dell'incidente
Schumacher, video incredibile: c’è l’incidente (Foto LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Una macchina che non andava, il grande lavoro sin dagli esordi col Cavallino Rampante ed i sette titoli mondiali inanellati in pochi anni. Un dominio che raramente si è visto in Formula 1. Ma da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e le condizioni di salute di Schumi rimangono il tema principale ricercato sul web dai suoi fan.

Il 29 dicembre 2013 Michael fu vittima di una sciagurata caduta dagli sci sulle nevi di Meribel e da allora tutto è cambiato. Michael stesso è cambiato, lo ha rivelato qualche tempo fa l’amico Jean Todt con cui ha condiviso tanti momenti belli. “Michael c’è ancora ma è cambiato”, disse l’ex manager francese.

La sua famiglia mantiene lo strettissimo riserbo intorno alle sue condizioni e nel frattempo si fanno sempre più ricorrenti le voci di un presunto netto miglioramento del tedesco che alla fine della prossima estate – in occasione del matrimonio di sua figlia Gina Maria – potrebbe addirittura presenziare alle nozze.

Un avvenimento troppo importante a cui mancare. Ma nella carriera di Schumi sono stati tanti gli eventi incredibili ed uno in particolare è stato ‘ricordato’ nelle scorse ore.

Un incidente che nel video sottostante lascia poco spazio a dubbi: i tifosi del ‘Kaiser’ sono rimasti a bocca aperta.

Schumi, il video dell’incidente: ricordo incredibile

Il profilo di ‘Rai F1 Out of Context’ ha nelle scorse ore pubblicato su ‘X’ un contenuto che ha riaperto il cassetto dei ricordi nella mente dei tifosi di Michael Schumacher e della Ferrari.

Era il 2001, un’annata meravigliosa per la Ferrari che a fine stagione conquistò sia il titolo piloti – il quinto per Schumi – che il mondiale costruttori. Gran Premio d’Australia, un estratto delle qualifiche tra il giro della splendida pole position del ‘Kaiser’ che dopo un primo intermedio in ritardo riuscì alla fine a superare il compagno di squadra Barrichello garantendosi la prima posizione in griglia.

Si vede poi lo spettacolare incidente di Luciano Burti, pilota della Jaguar, nella quale ‘compare’ anche Schumi. Successivamente, la bandiera rossa sventolata. Una Formula 1 assai lontana, per diversi motivi, da quella moderna.

Ed intanto i tifosi del tedesco non possono non riguardare con enorme nostalgia queste immagini. Il sette volte campione del mondo non verrà mai dimenticato per la leggenda che è stato in Formula 1, per le pagine indelebili scritte nella storia di questo sport.

Gestione cookie