C’è apprensione per le condizioni di Alex Zanardi, la notizia sconvolge i fan che restano in ansia per l’ex pilota. Le ultime
Alex Zanardi è probabilmente l’esempio perfetto della sfortuna fatta persona e allo stesso tempo della resilienza, della voglia di non arrendersi mai contro le avversità della vita. Quando capitano momenti duri, decisioni difficili da mandare giù, non resta che pensare a lui e infondersi speranza per andare avanti. Infatti l’ex pilota è a tutti gli effetti fonte di ispirazione e idolo per diverse persone che lo hanno eletto a proprio punto di riferimento.
L’ex pilota di Formula 1 subì un grave incidente nel lontano 2001 che lo costrinse a perdere l’uso delle gambe. Dopo una prima fase dura di riabilitazione, Zanardi non si perse di animo e provò a rimettersi in gioco. “Quando mi sono svegliato senza più le gambe non ho pensato a ciò che avevo perso, ma cosa potevo fare con il buono che era rimasto“ asserirà qualche anno dopo.
Terminata la fase di riabilitazione, iniziò a concorrere in handbike dove diventò anche lì tra i volti principali della disciplina. Fino ad un nuovo e gravissimo incidente nell’estate del 2020 quando è andato a schiantarsi contro un camion proprio durante un allenamento con la sua handbike. Anche questa volta nessuna voglia di arrendersi, seppur le sue condizioni siano apparse ancora una volta molto serie.
Apprensione per Zanardi, la notizia sconvolge i fan: come sta l’ex pilota?
Resta forte apprensione, però, su come stia attualmente. Effettivamente i fan continuano ad essere sconvolti per questo incedere di notizie frammentarie relative alle condizioni dell’ex pilota. Ci sono novità?
La notizia è che, purtroppo, non ci sono novità. Dopo l’incidente in handbike avvenuto qualche anno fa, di Zanardi si è saputo poco o nulla. La famiglia ha sempre mantenuto un grande riserbo sulle sue condizioni, serie, di salute. E poco è dato sapere.
Secondo le ultime indiscrezioni, nonostante non ci sia mai stata un’uscita pubblica da quel maledetto giorno del 2020, l’ex pilota è uscito dall’ospedale già da qualche anno (per la precisione da Natale 2021) e si trova presso la sua abitazione.
Sporadiche sarebbero le sue uscite per sottoporsi alle terapie. Non ha mai perso la voglia di sorridere né di lottare e probabilmente mai lo farà. Continua, seppur tra mille difficoltà, a stringere i denti e andare avanti come un leone. Anche se la sua carriera da sportivo è terminata.
Su questo dovrà farsene una ragione, nonostante la grande resilienza che da sempre lo contraddistingue. Resta comunque apprensione nel mondo dello sport e tra i fan che vorrebbero notizie più sicure sulle sue reali condizioni attuali.