Nadal, ritiro già deciso? Spunta la data

Spunta già la data del possibile ritiro di Rafael Nadal, sempre più vicino. Il tennista spagnolo può lasciare lo sport tanto amato a breve

Rafael Nadal vede sempre più vicino il momento del suo ritiro. Il tennista spagnolo sembra essersi ripreso dai diversi infortuni che l’hanno costretto ai box negli ultimi mesi ed è pronto a tornare in campo, cosa che ha già fatto nelle ultime settimane. Sembra però chiaro come la sua carriera sia nel curvone finale. Manca poco al ritiro che potrebbe essere imminente.

Nadal si ritira? Ecco la possibile data
Rafael Nadal potrebbe essere molto vicino al ritiro: spunta la clamorosa data – (ANSA) – pallacanestrobiella.it

Nadal rientrerà all’Atp di Madrid, il suo vero obiettivo, trattandosi di un torneo che giocherà nel suo paese. Poi prenderà parte anche al Roland Garros, se tutto dovesse andare come i suoi fan e anche lui sperano, soprattutto dal punto di vista fisico. Nulla da eccepire sul suo essere ancora un campione, ma le condizioni non l’hanno spesso sorretto negli ultimi anni. Anche per questo starebbe meditando il ritiro che è sempre più vicino. Lo ha asserito anche suo zio, nonché suo allenatore, qualche settimana fa. Nadal è ormai prossimo a dire basta con il mondo che più ama, deve solo trovare il modo giusto per farlo.

Nadal si ritira? Spunta la data del possibile addio

Potrebbe esserci già la data del suo addio. Il classe 1986, infatti, ha reso noto che prenderà parte alla Laver Cup, direttamente dai profili social. Si tratta della manifestazione che si gioca a settembre tra una formazione dell’Europa e una del resto del Mondo.

Nadal, ritiro deciso? Spunta la data
Spunta la data del possibile ritiro di Rafa Nadal – (ANSA) – pallacanestrobiella.it

Nadal, ovviamente, farà parte del team Europa. Quest’anno il torneo si terrà a Berlino tra il 20 e il 22 settembre dopo gli Us Open. Potrebbe essere questo il momento del ritiro di Nadal? Ogni supposizione al momento è destinata a restare tale, in quanto nessuno sa effettivamente quando il tennista si ritirerà. Magari lo renderà noto lui più avanti, magari vorrà continuare ancora per qualche anno. Ma l’idea di vederlo ritirare in quell’occasione come fu per Rogerer nel 2022 balza subito alla mente dei tifosi.

Infatti l’edizione di due anni fa della Laver Cup è ancora nella mente di tutti gli appassionati di tennis: Rogerer giocò in coppia con quello che per anni è stato il suo più grande rivale, Novak Djokovic. In quella che fu l’ultima partita da tennista professionista per il primo, al termine di un momento molto emozionante che vide protagonisti i due. Vedremo se avverrà lo stesso con Nadal.

Gestione cookie