Futuro del ferrarista spagnolo ancora in bilico, ma c’è chi azzarda un’ipotesi in vista del prossimo anno. L’indiscrezione
Gran parte degli attuali protagonisti della griglia di Formula 1 non hanno ancora ben capito quale casacca indossare il prossimo anno, complice una situazione per certi versi fumosa e poco definita.
Dopo aver messo da parte la telenovela con protagonista Fernando Alonso, che alla fine ha prolungato il contratto con l’Aston Martin, ora a tenere sulle spine il gradino più alto del Motorsport è la situazione di Carlos Sainz che non ha ancora sciolto le riserve e annunciato quale sarà la sua prossima Scuderia dopo Toro Rosso, Renault, McLaren e Ferrari.
Di questo e di molto altro ne ha parlato un ex campione del mondo che di sicuro avrà molte informazioni a tal proposito.
Sainz, futuro ancora da definire: Rosberg fa il punto
Carlos Sainz ha dimostrato, per quanto la delusione sia ovvia ed elevata, di tenere ancora al Cavallino e ai suoi tifosi: malgrado sia stato scartato a pochi giorni dall’esordio in Bahrain, con tanto di annuncio social che lo ha destabilizzato non poco, il madrileno ha dimostrato di tenere molto alla causa della Rossa: fino a questo momento è l’unico pilota ad aver vinto un Gp al di fuori del solito Verstappen. Un dettaglio da non sottovalutare.
Ecco perché le voci sul suo conto continuano a intrattenere i tifosi: dove andrà Carlos a partire dal 2025? Una serie di team sul tavolo del suo entourage, ancora incerta la durata del contratto e il suo posto nella sua prossima Scuderia: si sa soltanto che il tempo scorre inesorabilmente e che entro l’estate le riserve dovranno essere sciolte.
In merito al futuro del ferrarista, l’ex campione del mondo Mercedes Nico Rosberg, intervistato da Sky Sports Uk, ha parlato di una serie di argomenti relativi alla F1, soffermandosi in particolare proprio su Sainz. Per il tedesco non ci sono dubbi, è il pilota perfetto per prendere il posto di Hamilton, ma fino a questo momento non è ancora riuscito a trovare un accordo con Toto Wolff.
“Sainz? Sarebbe la migliore scelta per la Mercedes, ma non gli hanno offerto più di un anno di contratto“, afferma Rosberg, dicendo anche che a detta sua Brackley pensa a conservare un posto nel team al bolognese Andrea ‘Kimi’ Antonelli, attuale pilota in F2 col team Prema, ma che nelle ultime settimane ha svolto svariati test con la Mercedes.