Lo sbarco di Lewis Hamilton a Maranello porterà grandi cambiamenti anche di tipo economico: in arrivo un super accordo con il nuovo sponsor
Come è lecito aspettarsi quando avvengono cambiamenti così rilevanti, da molti definiti persino storici, l’hype porta con se novità importanti anche dal punto di vista economico. E il discorso Lewis Hamilton-Ferrari, divenuto ufficiale dallo scorso febbraio, sarà curioso anche perché stravolgerà l’interno impianto della Scuderia di Maranello.
Quando un campione del calibro dell’inglese, sette volte campione del mondo, decide di spostarsi da una Scuderia a un’altra, i vertici di un team si aspettano cambiamenti rilevanti non solo sul piano delle vittorie conquistate, ma anche dal punto di vista commerciale: magliette, nuovi sponsor, rinnovato interesse attorno al mondo Ferrari e tanto altro ancora.
Ecco perché l’arrivo di Lewis in Italia, oltre a essere interessante sul piano meramente sportivo, sta conquistando le attenzioni anche di chi si occupa di economia.
Hamilton in Ferrari: in arrivo nuovo sponsor, accordo da 100 milioni
Qualcuno ha compiuto un parallelismo non proprio fuori luogo: Lewis Hamilton in Ferrari ricorda molto il passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus dell’estate 2018. E chi compie questo ragionamento alla fine non si sbaglia di molto, anche perché l’arrivo dell’attaccante portoghese, sebbene non abbia regalato ai tifosi la tanto attesa Champions League, fu comunque impattante sul piano economico.
Sarà così anche con l’arrivo di Lewis (sperando chiaramente che riuscirà a vincere molti titoli)? Solo il tempo risponderà a tale quesito. Nel frattempo però, secondo diverse indiscrezioni, la Ferrari potrebbe cambiare il proprio main sponsor a partire dal prossimo anno, accettando le avance di The Hewlett-Packard Company, multinazionale attiva nel campo dell’informatica e che desidera farsi un nome all’interno del Circus.
Secondo quanto riferisce Sport Business, HP potrebbe diventare il nuovo sponsor della Rossa e portare nelle sue casse ben 100 milioni di euro. Una cifra enorme con l’aggiunta che, sempre secondo quanto scritto dal quotidiano di economia applicata allo sport, HP vorrebbe replicare quanto fatto da Oracle in Red Bull negli ultimi anni.
Un qualcosa di clamoroso e di molto importante per la Scuderia, che di sicuro sfrutterà questa iniezione milionaria per dare vita a una monoposto, quella che affronterà il prossimo Mondiale 2025, che sarà assolutamente competitiva. Questo accordo non è ancora ufficiale, ma si presume che lo sarà nel più breve tempo possibile.