In attesa del prossimo weekend di campionato, proprio in queste ore, bisogna segnalare un comunicato di un club su una possibile penalizzazione
Dopo la vittoria all’ultimo minuto rimediata lunedì scorso allo Stadio Friuli contro l’Udinese di Gabriele Cioffi, l’Inter è sempre più vicina ad aggiudicarsi aritmeticamente il ventesimo scudetto della sua storia. Gli uomini di Simone Inzaghi, a sette giornate dalla conclusione dell’edizione di quest’anno della Serie A, hanno ben quattordici punti di vantaggio sul Milan di Stefano Pioli.
La vittoria aritmetica del campionato, sempre se Inter ed i rossoneri dovessero battere nel prossimo turno Cagliari e Sassuolo, potrebbe arrivare proprio nel derby della Madonnina del prossimo 22 aprile. Se la corsa scudetto è praticamente finita già nel mese di febbraio, quella per accedere all’edizione dell’anno prossimo della nuova ‘Super Champions League’ è ancora incerta.
La Roma quinta ha infatti solo cinque punti di vantaggio sull’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, però, deve ancora recuperare la sfida contro la Fiorentina. Mentre bisogna segnalare una lotta agguerritissima per evitare la retrocessione nella prossima Serie B. Basti pensare che ci sono ben sette squadre racchiuse solo in cinque punti. Tuttavia, prima del prossimo turno di campo, c’è da segnalare una penalizzazione in un campionato italiano.
Serie D, il club della Vastese contro le indiscrezioni di una nuova penalizzazione di sei punti
Nel campionato di Eccellenza, come riportato dal portale italiano ‘calciomercato.it’, la Vastese (già penalizzata di due punti per alcune vertenze non pagate dalla vecchia proprietà del club) potrebbe avere una nuova penalizzazione di sei punti. Se dovesse arrivare questa nuova sanzione, di fatto, sarebbe un grosso macigno per il team abruzzese, visto che è in piena lotta per raggiungere la salvezza.
Proprio a seguito di queste indiscrezioni, i dirigenti del club hanno diramato un duro comunicato: “La Vastese Calcio 1902 ad oggi è in regola con i pagamenti delle vertenze e non è assolutamente in attesa, ne ha ricevuto comunicazioni in merito a delle possibili nuove penalizzazioni. Ci dispiace molto per tutto quello che è accaduto e ci dissociamo totalmente dai ‘chiacchiericci’ sterili”.
La nota della Vastese Calcio poi termina così: “Il club va avanti per la sua strada con lo stesso impegno tenuto fino a questo momento, per la città di Vasto, per i nostri sostenitori, per i nostri fantastici giocatori, lasciando agli altri sonni tranquilli”. Stando a questo comunicato della società, quindi, il team abruzzese non rischierebbe una penalizzazione di ben sei punti.