Hanno pagato la clausola: addio Dybala

Manca ancora la parte di stagione più importante da giocare, ma già si discute del futuro di Dybala: le big preparano l’assalto

Ci risiamo. Come nello scorso anno, e come nella finestra invernale conclusasi il 31 gennaio, c’è un pericolo che incombe sul futuro di uno dei giocatori più importanti della ‘nuova’ Roma di Daniele De Rossi. Stiamo ovviamente parlando di Paulo Dybala, il campione argentino che, al netto di conclamati problemi fisici che continuano a condizionarne l’impiego per tutte le gare in programma, rappresenta la punta di diamante di una squadra che nelle prossime settimane si gioca il futuro.

Dybala, i due top club pagano la clausola: addio Roma
Torna incerto il futuro in giallorosso di Paulo Dybala – Pallacanestrobiella.it

In ballo c’è niente meno che un posto nella prossima Champions League, con la ghiotta opportunità di approfittare anche dell’apertura di un quinto posto a disposizione per i club italiani: un’eventualità sempre più vicina, e per la quale manca solo l’ufficialità, derivante da calcoli che verranno stilati già dopo la ‘tre giorni’ di Coppe europee.

Il campione del mondo si è adattato subito benissimo ai dettami tattici dell’ex bandiera giallorossa, contribuendo in modo decisivo alla causa con 14 gol e 9 assist in tutte le competizioni. Col contratto in scadenza nel giugno del 2025, l’argentino aspetta ancora di mettere nero su bianco la firma che lo legherebbe ai capitolini oltre la deadline stabilita in quello storico giorno del luglio 2022.

Con una mossa a sorpresa, ricorderete, i Friedkin approfittarono dello status di free agent della Joya legando alla Roma il giocatore con un contratto ‘particolare’. Celebre la doppia clausola – di diverso importo – valida per i club italiani e per quelli esteri. Una somma, nemmeno impossibile da corrispondere, che però finora nessuno ha mai provato a versare. Forse però anche questo muro sta per essere abbattuto.

Barcellona e Chelsea sulle tracce di Dybala: la Roma trema

Come riferito su X dal giornalista esperto di mercato Rudy Galetti infatti, il giocatore sta ancora aspettando che la proposta dei Friedkin venga messa sul piatto. Nel frattempo però, nell’Europa che conta, almeno due top club non si starebbero limitando solo a guardare. Sarebbe imminente la decisione di presentarsi ai dirigenti giallorossi con un assegno di 12 milioni – tanto basta per strappare l’ex Juve ai capitolini – da versare nella finestra 1-31 luglio. Come previsto dal contratto in essere.

Dybala, i due top club pagano la clausola: addio Roma
Paulo Dybala, sirene spagnole ed inglesi sul calciatore (Foto LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Sono soprattutto Barcellona e Chelsea le società maggiormente interessate al talento sudamericano. La possibilità di ingaggiare, ad un costo relativamente basso, un siffatto talento ingolosisce non poco i due club. Entrambi chiamati ad una profonda rivoluzione – soprattutto i Blues, ma anche i blaugrana, freschi di eliminazione dalla Champions – spagnoli ed inglesi sembrano voler rompere gli indugi.

La palla passa ora alla Roma, che ha il potere, rinnovando Dybala ad uno stipendio di almeno 6 milioni di euro netti annui, di annullare la presenza della clausola che sta togliendo il sonno a tutti i tifosi giallorossi…

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Gestione cookie