LeBron James, colpo di scena sul futuro: l’annuncio che ribalta la NBA

La batosta ai Playoff NBA non è stata ancora digerita da LeBron James e da tutti i tifosi dei Los Angeles Lakers.

A inizio stagione le aspettative per LeBron James e per i Los Angeles Lakers erano davvero ben diverse. Probabilmente lo storico club gialloviola non erano in pole per la vittoria, ma di certo nessuno si aspettava un’eliminazione, piuttosto netta, al primo turno dei Playoff.

possibile addio LeBron
LeBron James può dire addio ai Lakers (Ansa Foto) – Pallacanestrobiella.it

Sicuramente ha aiutato una stagione non facile che ha portato ad un primo turno NBA terribile. I Lakers hanno vinto i Play-In ed hanno visto la storica squadra affrontare i campioni in carica dei Denver Nuggets, trascinati dalla stravagante coppia composta dal serbo Nikola Jokic e dal canadese Jamal Murray. Il duo ha letteralmente dominato e – dopo il 4 a 0 della scorsa stagione – ha distrutto i Lakers con un roboante 4 a 1.

Spesso i Lakers sono rimasti nel match, basti pensare alla sfida dominata in Gara 2, ma alla fine hanno dovuto subire la rimonta avversaria e in due match questa è stata decisiva. LeBron ha disputato un’ottima serie, è stato tra i migliori ma troppo poco per le ambizioni sia del cestista che dei tifosi gialloviola. In tanti volevano altro, i Lakers non possono uscire al primo turno NBA.

NBA, futuro in bilico per LeBron James

Nel match finale LeBron ha disputato una grande gara, mettendo a segno 30 punti, 9 rimbalzi e assist sfiorando la tripla doppia. Nulla da fare e alla fine Denver ha vinto, grazie ancora al decisivo Jamal Murray. Tanta delusione e rammarico in casa Lakers e nelle ultime ore hanno fatto discutere dichiarazioni riguardo il grandissimo campione NBA. Nel post-match LeBron è apparso criptico e le sue dichiarazioni hanno lasciato a bocca aperta i tifosi.

Al termine del match infatti un giornalista ha chiesto se questa poteva essere l’ultima sfida giocata con i Lakers e LeBron subito si è fatto serio, ha riflettuto un attimo e poi ha risposto: “Non risponderò a questa domanda, comunque grazie”. Insomma nessuna certezza sul futuro da parte del campione.

clamoroso LeBron
futuro in bilico per LeBron (Ansa Foto) – Pallacanestrobiella.it

La realtà fortunatamente sembrerebbe ben diversa e secondo quanto riporta Sky Sport i Lakers hanno intenzione di lasciare Free Agent LeBron per davvero poco tempo. La società è pronta ad offrirgli un ricco triennale e si parla anche del possibile approdo in squadra di Bronny James, figlio del campione NBA e giocatore che verrà probabilmente draftato al prossimo Draft NBA. Insomma Lakers-LeBron è un’accoppiata che probabilmente continuerà.

Gestione cookie