Trattativa in corso da febbraio per LeBron James, ma la stella dei Lakers pare abbia già rifiutato. Ecco tutti i dettagli e le ultime
L’ultima stagione è stata particolarmente movimentata per i Lakers e il futuro di LeBron James è in bilico. C’è grande curiosità per capire cosa deciderà di fare la stella dell’NBA. Le offerte non gli mancano e sono tutte molto importanti. Alcune, però, sono già state rifiutate, nonostante se ne continui a parlare. Colpi di scena, tuttavia, non sono da escludere. C’è anche chi ha provato a trattare con James durante la stagione.
Si tratta dei Golden State Warriors, che hanno fatto un tentativo per LeBron James. Una mossa che avrebbe potuto avere un grande impatto sulla prossima estate. Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, la decisione di James di non forzare uno scambio con i Warriors a febbraio ha dato forza all’idea dei Lakers che firmerà nuovamente con loro. Tuttavia, la sua risposta criptica alla fine di Gara 5 ha lasciato qualche dubbio. Un mese dopo, il suo cordiale incontro sul campo con Jeanie Buss e Linda Rambis sembra confermare che tutto vada bene e che si possa effettivamente arrivare al rinnovo.
Il rifiuto di LeBron James ai Warriors a febbraio sembra una chiusura anche per il futuro, oltre a dimostrare la sua lealtà ai Lakers. Noto per aver tenuto aperte le sue opzioni per tutta la sua carriera, LeBron ha dimostrato ancora una volta di poter gestire la pressione di una brutta stagione.
Quale futuro per LeBron James
Questa situazione evidenzia come un giocatore del suo calibro possa influenzare le decisioni e le aspettative della dirigenza di una squadra. I Warriors nel cercare di prenderlo e i Lakers nel tentativo di trattenerlo, per esempio, sono chiaramente consapevoli del valore di LeBron, sia dentro che fuori dal campo.
La sua decisione (e dunque lui) può cambiare in modo molto importante e significativo tutte le dinamiche dell’NBA, alterando anche i valori delle squadre. Per esempio, se LeBron decidesse di rimanere con i Lakers e rifiutare l’offerta dei Warriors sarebbe una mossa che potrebbe definire la prossima stagione NBA. Idem viceversa.
Prossimamente una decisione dovrà essere presa e l’attenzione dei media è concentrata su ogni sua mossa. Sarà un’altra estate di speculazioni e analisi, con attenzione a ogni dettaglio. La sua capacità di accentrare l’attenzione e le notizie, senza nemmeno cambiare squadra probabilmente, sottolinea il suo livello e lo rende uno dei giocatori più potenti ed enigmatici di sempre.