I Lakers ostaggio del figlio di LeBron James: dipende tutto da lui

Situazione molto particolare in casa Los Angeles Lakers. Il futuro della stella LeBron James sembra passare anche da suo figlio

L’ultima stagione non ha per nulla sorriso ai Los Angeles Lakers. La franchigia californiana di NBA ha dovuto abbandonare troppo presto il sogno di gareggiare per vincere l’anello, sconfitta ai playoff dai Denver Nuggets. Un’uscita di scena troppo facile ed inaspettata.

LeBron James ed un futuro tutto da decifrare
Il futuro a Los Angeles di LeBron James passa da una scelta a sorpresa (Ansa) – Pallacanestrobiella.it

Tempo dunque di riflessioni e di nuovi progetti per la squadra dove milita anche LeBron James, uno dei GOAT della pallacanestro statunitense. Il campione di Akron, a quasi 40 anni di età, continua a far parlare di sé, grazie alle sue qualità enormi ma soprattutto al fatto di essere un personaggio pubblico sempre in prima pagina.

Proprio il futuro di LeBron sta facendo molto parlare e discutere in queste ore. Il cestista non è contento della situazione tecnica nei Lakers, tanto da essere stato tra i più ferventi fautori dell’esonero di coach Darvin Ham. Il contratto di James con i giallo-viola scadrà nel 2025, ma il suo futuro potrebbe essere decisamente in bilico.

Il sogno di LeBron e Bronny James: i Lakers ci pensano

C’è chi pensa che LeBron James possa cambiare aria già durante la prossima estate, visto che non convinto della vera qualità dei Lakers in vista della stagione che verrà. Chi invece scommette che sarà sicuramente un giocatore dei Los Angeles almeno fino alla scadenza contrattuale, se non oltre.

LeBron James tradito da Bronny: potrebbe finire a Chicago
LeBron James vuole giocare in coppia col figlio Bronny dalla prossima stagione di NBA (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Tutto dipende da un fattore, secondo la stampa spagnola ed il portale Don Balon. Ovvero dal sogno di giocare nella stessa franchigia assieme al figlio maggiore Bronny James. Ovvero il 19enne talento del basket, che attualmente sta terminando la sua carriera giovanile nella squadra dell’USC College.

Padre e figlio sognano di poter giocare assieme nella prossima stagione, forse come ultimo grande desiderio di LeBron prima di chiudere la sua prestigiosa carriera. Il futuro e la permanenza del playmaker nel roaster dei Lakers dipenderà dunque dalla volontà della franchigia californiana di puntare nei prossimo draft sul figlio Bronny, anche se quest’ultimo viene da un’annata molto complicata.

Intanto altre 4 franchigie di NBA sarebbero disposte ad ospitare il tandem LeBron-Bronny in vista della prossima stagione: si parla di ritorni romantici a Miami o ancor meglio a Cleveland, oppure delle proposte dei San Antonio Spurs e dei Philadelphia 76ers. Nelle prossime settimane i Lakers dovranno sciogliere tutti i dubbi e prendere una decisione.

Gestione cookie