Lo storico club ha deciso di blindare la sua stella. Pronto un accordo pluriennale per legarlo ai suoi colori
Siamo ormai entrati nella fase calda della stagione della NBA, principale lega professionistica del basket americano. Ultimi giorni di season, poi ci saranno spazio per i Play-In e infine si disputeranno i Playoff, tradizionale format che decreterà la miglior squadra della stagione che vincerà l’anello.
I Denver Nuggets di Nikola Jokic sono i campioni in carica, ma dovranno fare i conti con alcune delle squadre più forti in circolazione, da Milwaukee fino ai Los Angeles Lakers di LeBron James (in netta difficoltà quest’anno) o soprattutto alla storica franchigia dei Boston Celtics. Questa squadra non vince ormai da anni, ma è una delle più importanti in NBA ed è composta da diversi giocatori di rilievo.
Quest’annata sembra essere quella della svolta, i Boston hanno letteralmente dominato la Regular Season, sono la squadra che – con oltre 60 vittorie – hanno chiuso al primo posto la stagione NBA e partono da favoriti per la vittoria finale. Va detto che più volte Jayson Tatum (stella della squadra) e compagni partivano favoriti, ma dopo le cose non si sono concluse positivamente e Boston ha sempre faticato.
Più volte in finale ad Est o in finale NBA i Celtics hanno poi deluso le aspettative crollando nell’atto finale. Intanto – oltre alla questione campionato – non si può non pensare già alla prossima stagione.
NBA, accordo ad un passo per la stella: le cifre
I Boston sono una squadra ben costruita, molto forte difensivamente e che hanno grandi numeri anche a livello offensivo. Una delle stelle della squadra è sicuramente Jrue Holiday, leader difensivo tra i migliori all’interno della Lega. Si era parlato di mercato, ma i Boston hanno voluto chiudere tutte le porte ed hanno praticamente chiuso per il suo rinnovo.
Come riporta il giornalista Adrian Wojnarowski Holiday e i Celtics hanno chiuso per un nuovo importante accordo, cifre letteralmente da capogiro. L’ex Milwaukee ha firmato un rinnovo da ben quattro anni a 135 milioni di euro complessivi, numeri piuttosto importanti in una Lega dove quasi chiunque percepisce cifre record.
Dopo il rinnovo ora Holiday proverà a far sognare nuovamente i suoi tifosi e cercheranno tutti di ottenere la vittoria dell’anello e quindi titolo NBA, che manca addirittura dal 2008. Ricordiamo che – i Celtics, insieme ai Los Angeles Lakers – sono con 17 titoli la squadra più titolata di questa lega. I tifosi sognano di staccare gli acerrimi rivali e diventare i leader assoluti di questa classifica.