Interessante mossa di mercato di uno dei club più importanti all’interno della NBA. Il cestista era un giovane prospetto
La stagione NBA è ormai giunta al termine, la griglia per i playoff è pronta ed andranno collocate solo le squadre pronte all’ingresso mediante il play-in. Le squadre favorite per il titolo sono le solite 3 o 4, con qualche outsider pronta a sorprendere e regalare – come avviene d’altronde ogni anno – colpi di scena.
Una delle possibili sorprese all’interno dei playoff riguarda sicuramente i Los Angeles Clippers, la seconda (almeno per titoli) storica squadra di Los Angeles. Insomma la cosiddetta squadra ‘sfortunata’ della città visto che – mentre i Lakers vincevano e ottenevano vittorie ovunque – i Clippers non hanno mai vinto il titolo.
Eppure negli ultimi anni ci sono stati grossi investimenti e una squadra con stelle come James Harden, Russell Westbrook, Paul George e Kawhi Leonard. Insomma, almeno dal punto di vista dei cosiddetti ‘nomi’ un autentico roster di stelle, ma va detto che appare piuttosto complicato assemblarli tutti insieme.
Quattro ruoli che hanno le maggiori qualità in ruoli come playmaker o ala piccola ma dopo ruoli scoperti e una squadra per certi versi incompleta. Anche per questo nelle ultime ore i Los Angeles Clippers si sono attivati sul mercato, il colpo in questo caso è piuttosto sorprendente.
NBA, accordo ad un passo: va ai Clippers
Il quotidiano britannico The Athletic è sicuro, Kai Jones andrà ai Los Angeles Clippers. Un colpo particolare e che nessuno si aspettava all’interno della Lega, ma un rinforzo per una squadra già piuttosto importante. Il classe 2001 di origini bahamènsi veniva considerato come una giovane ambiziosa stella della squadra, ma non ha mai mantenuto le aspettative.
Nel 2022 fu scelto con l’undicesima scelta dai New York Knicks che lo scambiarono subito con i Charlotte Hornets. I due anni all’interno della squadra di proprietà di Michael Jordan sono stati piuttosto tormentati, Jones non ha mai disputato grandi match e si è fatto notare soprattutto fuori dal campo, con post social e messaggi piuttosto poco graditi, soprattutto nei confronti dei compagni di squadra (in primis la stella LaMelo Ball).
Il giocatore è stato cosi poi tagliato ed era fermo da un po’, ma i Clippers hanno deciso di provare a dargli una chance. Qualcuno ha gradito, qualcuno meno sottolineando che il suo arrivo potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Intanto un nuovo colpo in NBA, affare piuttosto a sorpresa.