Suggestiva l’ipotesi che vedrebbe, nella stessa franchigia, LeBron James e Giannis Antetokounmpo: l’idea accende i sogni dei tifosi
Senza tregua. Appena terminata la Regular Season, che ha visto Boston ed Oklahoma City guadagnarsi il diritto di partire con la testa di serie numero uno rispettivamente ad Est e ad Ovest, i Playoff sono subito entrati nel vivo, preceduti dalle gare di Play-In che hanno già emesso i loro verdetti.
Ad Ovest, preso atto della sorprendente eliminazione dei Golden State Warriors, i Lakers di LeBron James non hanno fallito l’appuntamento con la post season andando a vincere sul campo dei New Orleans Pelicans, guadagnandosi così la settima piazza per la seconda parte di stagione. Che poi è quella che conta. Che poi è il regno incontrastato del Re, da oltre 20 anni – con la sola eccezione dell’annata 2018-19 – protagonista nei Playoff.
Dall’altra parte, ad Est, nonostante un finale di Regular Season contrassegnato da tante inopinate sconfitte, i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo, al momento fermo per infortunio, si sono presentati ai Playoff occupando la terza casella nella graduatoria della Eastern Conference.
Il fuoriclasse greco, infortunatosi al polpaccio a tre gare dalla fine della Regular Season, probabilmente salterà l’intero primo turno di Playoff contro i Pacers: una contesa che vede già la franchigia del Wisconsin in vantaggio per 1-0 grazie alla vittoria per 109-94 nel primo atto della contesa.
Tornando sulla costa Ovest invece, è già difficile la situazione per Los Angeles, sotto 2-0 contro la favoritissima Denver dopo aver gettato alle ortiche una Gara -2 che aveva visto LeBron e compagni avanti di ben 15 lunghezze all’intervallo.
LeBron e Giannis insieme, a New York si sogna in grande
Insomma, la stagione del gialloviola è già ad un bivio. In una serie già difficile, con Nikola Jokic ad imperversare a suon di triple doppie, i Lakers sono già spalle al muro. Il suo leader, 39 anni e non sentirli, potrebbe anche decidere di lasciare la California a fine stagione se l’avventura nella post season dovesse interrompersi al primo turno.
Ma dove potrebbe giocare LeBron se davvero lasciasse i Lakers? I New York Knicks, peraltro già sul 2-0 nella serie contro i Sixers, ci stanno pensando già da un po’. In un complicato incastro fatto di free agency, player options, trade e quant’altro, “Il Prescelto” potrebbe decidere di chiudere la sua gloriosa carriera nella Grande Mela.
A fargli compagnia, con sacrifici enormi in termini di prime e seconde scelte future nei Draft dei prossimi anni, potrebbe esserci proprio quel Giannis Antetokounmpo che ormai da qualche tempo sembra aver perso il feeling con Milwaukee.
Dopo la clamorosa eliminazione al primo turno nei Playoff dello scorso anno, i Bucks sono chiamati a fare meglio, molto meglio (tradotto, per lo meno raggiungere la finale di Conference) se non vogliono che la sua stella possa cedere alle lusinghe provenienti da New York. Dove potrebbe esserci già un certo LeBron James a spingere Giannis a raggiungerlo: la possibile coppia fa già sognare i tifosi…