Il mondo del calcio deve registrare l’ennesima triste notizia che riguarda la perdite di un ex calciatore, nello specifico un ex portiere
Mentre il campionato si accinge ormai alla fine e le squadre sono al lavoro per raggiungere i propri obiettivi il calcio deve fare i conti con l’ennesima grande perdita, un lutto che ha lasciato basiti e piuttosto tristi gli appassionati di questo sport.
Negli ultimi tempi, in generale nell’ultimo anno e mezzo, il calcio ha dovuto fare i conti con perdite pesanti, basti pensare ad ex calciatori come Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic, o anche più recentemente a una leggenda del calibro di Gigi Riva. Insomma lo sport deve spesso fare i conti con enormi tragedie e nelle ultime ore anche un uomo che aveva dato la vita alla propria comunità e al mondo dello sport.
Stiamo parlando dell’ex portiere Alberto Venturi, ex calciatore e nello specifico ex portiere che ci ha detto addio a soli 59 anni. Venturi è nato a Cesena ed ha giocato con diversi club di Forli’ e dintorni: ha giocato nelle giovanili del Cesena e poi è diventato il portiere di riserva del ‘Grande Forli’ di mister Cinesinho e del caldo patron Bianchi, una squadra che arrivò ad un punto dalla Serie B e visse momenti di grande entusiasmo in quell’ormai lontana epoca. Venturi era il portiere di riserva di Giorgio Pellizzaro, estremo difensore che ha militato anche in Serie A in club come Sampdoria, Mantova e Catanzaro.
Lutto nel mondo del calcio, addio a Venturi
Venturi ha giocato vicino casa e anche in altri club come Faenza, Tre Martiri, Meldola e Sammartinese. Dopo la carriera di calciatore (terminata ufficialmente nel 1980) Venturi ha proseguito la sua carriera come preparatore dei portieri e ha lavorato con diversi club, quasi sempre vicino casa. L’uomo era un grande appassionato di calcio e – nonostante la carriera non di altissimo livello – ha sempre dato tutto per la sua comunità, diventando un’icona a livello locale.
Alberto Venturi lascia la moglie Beatrice e il figlio Gianmaria, un lutto avvenuto improvvisamente e che ha fatto molto male agli appassionati del calcio locale. Venturi riusciva a coadiuvare la sua passione per il calcio con il suo lavoro, da anni difatti lavorava in un negozio dove vendeva computer. Una perdita prematura per il calcio locale e una triste notizia per tutti gli appassionati.